PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come funziona Store ePlay PB??



Nerogiangi
23-04-08, 01:21
Spero qualcuno mi sappia aiutare , ho acquistato un Store e Play della Packardbell , collegato al mio Mac book esce l'icona nella scrivania ma no riesco a copiare con il semplice trascinamento i miei film Avi o Mpe4 nelle cartelle all'interno dell'HD della PB.Ho provato ad andare nel sito della casa e da quello che ho capito si fa così.Supporta tutti i tipi di DivX , XviD MPEG , iso , vob e HD....avete idea di come si faccia questa operazione??? Tutti i file MP4 li ho trasformati con iSquint e Handbrake....
Grazie a tutti:smt039:smt039

meigel
23-04-08, 01:32
no riesco a copiare con il semplice trascinamento i miei film Avi o Mpe4 nelle cartelle all'interno dell'HD della PB.

E' possibile che il disco non sia inizializzato in un formato compatibile con il Mac; per scegliere il formato leggi qui; http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Altre informazioni in questi topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24801
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27538

Nerogiangi
23-04-08, 01:44
Grazie guardo e riferisco...comunque nella scatola e scritta la compatibilità con Mac X..
grazie comunque...

Nerogiangi
23-04-08, 11:07
Dopo aver letto i post indicati....ho solo un dubbio prima di inizializzare con utilitydisco viste le raccomandazioni del venditore di non cancellare le cartelle all'interno dell HD in questione perchè si comprometterebbe la funzionalità del telecomando quando si usa con la TV .1) Ho salvato in un altro disco una copia delle cartelle. 2)Inizializzo il disco in formato Mac OS esteso (journaled) ....ora risulta in formato MS-DOS (FAT)... 3) Rimetto le cartelle all'interno e sposto tutti i miei films e musica......Giusto????
Grazie...:)

meigel
23-04-08, 11:17
2)Inizializzo il disco in formato Mac OS esteso (journaled) ....ora risulta in formato MS-DOS (FAT)... 3) Rimetto le cartelle all'interno e sposto tutti i miei films e musica......Giusto????)

Ti suggerisco di attendere altri interventi prima di inizializzare perchè non sono sicuro che funzionerebbe semplicemente ricopiando quelle cartelle.
O mantieni l'attuale formato (con tutte le limitazioni nell'uso con il Mac) oppure inizializzi in Mac OS ma penso che potresti perdere le funzionalità di lettore.
Aspettiamo suggerimenti :)

Peterpan
23-04-08, 13:33
Dopo aver letto i post indicati....ho solo un dubbio prima di inizializzare con utilitydisco viste le raccomandazioni del venditore di non cancellare le cartelle all'interno dell HD in questione perchè si comprometterebbe la funzionalità del telecomando quando si usa con la TV .1) Ho salvato in un altro disco una copia delle cartelle. 2)Inizializzo il disco in formato Mac OS esteso (journaled) ....ora risulta in formato MS-DOS (FAT)... 3) Rimetto le cartelle all'interno e sposto tutti i miei films e musica......Giusto????
Grazie...:)

No, aspetta. Potresti comprometterne le funzionalita'.

Che files hai provato a copiarci dentro ? Erano piu' grandi di 4Gb ? Se si' e' quello il problema, e' un limite della formattazione FAT32. Se lo riformatti lo potrai utilizzare con OSX, ma credo che perderai le funzionalita' "aggiuntive".

Vado a vedere se trovo qualche informazione in piu'.

Peterpan
23-04-08, 13:38
Non vedo compatibilita' dichiarata con OSX, purtroppo.

Dai un'occhiata anche qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27538&highlight=store+play
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24801&highlight=store+play

(Con una ricerca ci saresti potuto arrivare prima !)

Ciao,

Nerogiangi
23-04-08, 13:51
Nella scatola dell'HD e scritta chiaramente tra le caratteristiche la compatibilità con OS 9/OS X, e nei collegamenti sia per PC che Mac, i file che ho provato a trascinare erano MP4 e Avi ma sicuramente non superiori a $ Gb....all'interno della scatola non ci sono alcun tipo di istruzioni che riguardi il funzionamento , solo collegamenti.....all'interno del CD in dotazione ci sono delle cartelle che non si possono copiare sulla scrivania...ma a che cosa servono allora??

Padmé Amidala
23-04-08, 14:54
con una ricerca esterna (forum di discussione del prodotto) si trova questo:

-formattare in Hsf+

-ricreare le 3 cartelle Music, Movies e Pictures (facendo per precauzione un backup di quelle orginali)

Nerogiangi
23-04-08, 15:06
Credo di aver risolto...ho chiamato l'assistenza PackardBell mi ha detto che devo inizializzare il disco in formato MS Dos (Fat)...praticamente quello che era già ma con l'utilitydisco del Mac, rimettere le cartelle di cui avevo fatto il backup ed ora riesco a trasferire i vari films in formato Avi, all'interno della cartella Movie c'è questo file.....lo lascio??

Peterpan
23-04-08, 16:22
Credo di aver risolto...ho chiamato l'assistenza PackardBell mi ha detto che devo inizializzare il disco in formato MS Dos (Fat)...praticamente quello che era già ma con l'utilitydisco del Mac, rimettere le cartelle di cui avevo fatto il backup ed ora riesco a trasferire i vari films in formato Avi, all'interno della cartella Movie c'è questo file.....lo lascio??

I files "Thumbs.db" contengono le miniature delle immagini o dei filmati e sono utilizzati da windows. Puoi eliminarlo, se anche una macchina windows dovesse vedere quel disco, lo ricreerebbe.

Nerogiangi
23-04-08, 21:56
Grazie a tutti....:smt039:smt039