PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco più a collegarmi a libero



MaXiMac
22-04-08, 21:12
Ciao a tutti,
è da una settimana circa che non riesco più a scaricare la posta da libero, ma la cosa strana è che non riesco nemmeno a collegarmi al sito ne alla web mail. (utilizzo open dns)

Utilizzo freepops ed ha sempre funzionato, l'unica cosa che mi viene in mente è che da circa 2 settimane sono passato alla 7 mega di tele2 ma il problema si è presentato da una settimana soltanto.

Se qualcuno ha consigli oppure ha bisogno di altre info chieda pure.

grazie :smt039

avrobay
22-04-08, 21:51
Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20209

MaXiMac
22-04-08, 22:16
Potrei capire se il problema ci fosse solo con mail, ma anche il sito non è raggiungibile via internet.

Qualcuno può verificare se potete accedere al sito di libero mail ??

grazie

avrobay
22-04-08, 22:20
Qualcuno può verificare se potete accedere al sito di libero mail ??


Non avevo capito. Sì comunque io riesco ad accedere normalmente alla webmail di libero
http://wpop19.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi

Connessione Alice

meigel
22-04-08, 22:36
Qualcuno può verificare se potete accedere al sito di libero mail ??

In questi giorni ho spesso problemi con la webmail di Libero; in questo momento riesco ad accedere, ma per esempio qualche ora fa non ci sono riuscito.
Inoltre spesso i messaggi su Mail non vengono scaricati per molte ore (questo è il motivo per cui ho provato ad accedere alla webmail), e poi all'improvviso tutti assieme.
Anche io connessione Alice.

;)

MaXiMac
22-04-08, 22:50
Ho riprovato ancora adesso in internet se digito libero.it il server di open dns mi da Yikes, www.libero.it isn't loading right now. ed è così da giorni non solo la posta.....

Non so che dire ...

MaXiMac
22-04-08, 23:05
Per la cronaca, sembra risolto, ho provato a togliere gli opendns dal router e farglieli caricare in automatico, e tutto si è sbloccato , ora ho rimesso quelli di opendns e tutto funziona...:smt038:smt038:risolto:

sabry87
30-10-08, 15:26
Aiuto non riesco ad entrar in libero....mi potete aiutare spiegandomi i passaggi da fare.......ti ringrazio in anticipo

Peterpan
30-10-08, 15:54
Cerca di spiegarti meglio. Cosa significa "non riesco ad entrare" ?

Non riesci ad accedere via internet al sito libero ?
Non riesci ad entrare nella web mail ?
Altro ?

sabry87
30-10-08, 17:56
Mi compare questa scritta :

Hmm, www.libero.it isn't loading right now.

The computers that run www.libero.it are having some trouble. Usually this is just a temporary problem, so you might want to try again in a few minutes.

flashcream
30-10-08, 17:58
bene, però riparliamone domani. il tempo di capire se si tratta di un problema temporaneo dei server DNS della tua connessione.

pipistrello01
18-12-08, 11:06
Mi compare questa scritta :

Hmm, www.libero.it isn't loading right now.

The computers that run www.libero.it are having some trouble. Usually this is just a temporary problem, so you might want to try again in a few minutes.

Stesso identico problema! Chiedo aiuto a MaxiMac (che è di Pavia come me) o a chiunque sia disponibile a darmi una mano; ho in casa un router wireless della Netgear. Dovrei cambare i dns nel router? Wow! non saprei da che parte iniziare.... :bandiera

meigel
18-12-08, 11:44
Dovrei cambare i dns nel router? Wow! non saprei da che parte iniziare....

Benvenuto :)

Puoi provare ad usare gli OpenDNS: https://www.opendns.com/homenetwork/start
Vanno impostati nel router, seguendo le istruzioni del suo manuale :)

pipistrello01
18-12-08, 16:08
Si è rimesso a funzionare tutto perfettamente dopo aver sostituito i dns con quelli di Telecom... vai a sapere perchè:???:
Grazie comunque, mi sa che neanche Open dns è infallibile!

webfor
18-12-08, 16:16
Se può essere d'aiuto, da ieri ho TOLTO gli OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) perché molti siti non erano raggiungibili.

Va bene Beppe Grillo, ma la Gazzetta no! :-D

Ho rimesso quelli di Tiscali e funziona tutto...

Peterpan
18-12-08, 16:36
C'erano problemi di routing su parte della rete italiana... potete rimettere a posto gli Open DNS, se volete.

webfor
18-12-08, 16:40
Confermo
li ho rimessi 10 minuti fa e funziona tutto
forse il maltempo...

pipistrello01
18-12-08, 18:17
Ho riprovato anch'io con gli OpenDNS ma quì a Pavia continuano a non funzionare. Comunque ormai il problema è chiaro vista la diffusione; probabilmente si tratta solo di aspettare qualche ora in più perchè si risolva. Di nuovo molte grazie a tutti :worty: