PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio iMac G5



MadMacX
21-04-08, 21:39
Posto qui una richiesta per un consiglio
Ho un iBook G4 12" che ho sempre con me per lavoro ma siccome mi sono messo a fare un pochino di videoediting avrei bisogno di qualcosa (da tenere fisso) di più sostanzioso per lavorare più agevolmente con schermo più grande e più veloce

Un amico mi ha proposto il suo iMac G5 20" - 160 Gb - 2Gb Ram - 1,87 ghz del 2004 tenuto perfettamente
Cosa vi sembra?
600 euro sono ok?

flashcream
21-04-08, 21:41
controlla: http://www.mac2sell.net/

il mio consiglio è però di non acquistare un imac G5, ma intel. non c'è paragone..... ti decolla quell'imac col video editing.
(te lo dice uno che li ha avuto tutti gli imac prodotti da apple).

MadMacX
21-04-08, 22:00
controlla: http://www.mac2sell.net/

il mio consiglio è però di non acquistare un imac G5, ma intel. non c'è paragone..... ti decolla quell'imac col video editing.
(te lo dice uno che li ha avuto tutti gli imac prodotti da apple).


grazie per il link di mac2sell, me lo dà a 760 euro quindi 600 dovrebbe essere un buon prezzo

ok capisco le prestazioni del imac intel..
ma, a parte il costo diverso, considerando che sono alle prime armi e che le mie esigenze non sono professionali, cioè non vivo di questo, sto facendo brevi montaggi di spot di presentazione per associazioni di volontariato, artisti etici, manifestazioni ecologiche ecc
..cerco di fare montaggi in modo professionale ma su tratta comunque di volontariato..
..e per il momneto sto facendo tutto con l'iBook con 1,07 ghz e 768 di ram..

flashcream
22-04-08, 11:55
prestazioni certo... ma parlo di rumore, di calore e di ventole.... io ho odiato l'imac G5, molto meglio il G4 a lampada. gli intel invece sono silenziosissimi e le ventole difficilmente partono. ne faccio una questione di confort. con questo non ti voglio dissuadere.... dico che, volendo e potendo, dovresti acquistare altro. (aggiungo, anche se probabilmente non ti interessa, che il prox. sistema operativo 10.6 non girerà sui ppc.)

MadMacX
22-04-08, 20:44
grazie per il preziosi consigli di chi ci ha lavorato..

...e per quello che mi serve che dici se cercassi un macmini intel con uno monitor anche non apple..potrebbe essere una soluzione?

flashcream
22-04-08, 21:53
beh, si. l'handicap del mini rispetto all'imac è la scheda video, che non serve per il tuo uso. (fare editing video non è giocare o fare grafica 3D).