PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio file con bootcamp



Gnegne884
21-04-08, 21:00
Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza, ma se io ho un file che voglio passare da win a mac o viceversa, c'è un modo per farlo senza doverlo inserire nella chiavetta? Io nell'hdd di win ho fatto una cartela che da mac vedo ma che non posso modificare e da win nemmeno vedo l'hdd di mac. Grazie mille in anticipo
Ps: spero che questa domanda non sia già stata fatta, perchè non sono stata capace di trovare la risposta nel forum :worty:

Gnegne884
21-04-08, 21:19
Sono riuscita a trovare un post già fatto dove consigliavano di scaricare Macdrive però ho trovato in internet tantissimi commenti di gente che si lamentava dicendo che combinava tantissimi problemi e che c'era anche la possibiltà di passaggi di virus da win a mac. E' possibile tutto ciò? Semmai c'è un altro modo di passare i file?
Grazie mille

maina
21-04-08, 22:11
Francamente non ho capito bene.

Hai un Mac con windows installato? si tratta di due computer collegati in rete?

(di virus su Mac non ne parliamo perchè non ci sono)

Gnegne884
21-04-08, 22:14
No il mac è uno e con Boot Camp ho installato win Xp. Volevo scambiare file direttamente dal disco di mac al disco di win direttamente senza usare la chiavetta e riavvaire il mac. Ho letto che con quel programma installato in win è possibile però è anche vero che ho letto dei pessimi commenti sul programma medesimo e anche che win prendendo spesso virus in internet li possa passare a mac perchè c'è la condivisione degli hdd, ma non so se sia possibile. quindi mi chidevo se ci fossero alternative a quel programma.

Tranquillo
21-04-08, 23:18
Ciao, se hai formattato la partizione di bootcamp con FAT32 installando windows puoi passare file da mac a win senza problemi, io copiavo i file nella cartella documenti del mio account utente windows.

Gnegne884
22-04-08, 19:14
ho formattato come era consigliato nella procedura

Tranquillo
22-04-08, 20:35
Se non sei sicura con quale filesystem hai formattato la partizione bootcamp, da macos x selezionala e apri la finestra informazioni.
Se alla voce formato è scritto NTFS purtroppo il mac ti permetterà solo di leggere file dalla partizione windows.
Per poter copiare documenti da mac a win so che esistono due programmi: NTFS-3G che è scaricabile gratuitamente e NTFS for MacOS X che è in vendita.
Entrambe le soluzioni, però, non offrono garanzie in quanto il loro utilizzo potrebbe causare il danneggiamento del filesystem di windows e la perdita di tutti i dati.

Gnegne884
22-04-08, 21:00
Ok grazie mille per la risposta. :fioriperte: vorrà dire che continuerò con la chievetta :smt039