PDA

Visualizza Versione Completa : express wifi



riccio75
20-04-08, 16:47
E' normale che allontanandomi dalla Airport Express 'n' mi rimanga il segnale di ricezione completa di 4 tacche ma che la connessione rallenti fino a fermarsi completamente? Questo accade solo verso sera, nelle stanze più lontane, ma durante il giorno funziona tutto a dovere..
Chi mi può illuminare per questo strano funzionamento?

flashcream
20-04-08, 17:23
non si legge la versione del sistema operativo e modello mac. detto questo la potenza del segnale è solo uno dei fattori che influenzano la velocità dello scambio dati. contano molto di più le interferenze, la sera qualcuno potrebbe accendere altri router wi fi ecc, perciò cambia canale. configuralo manualmente e con salti di 4 canali. (es. canale 1, canale 5, ecc ecc). se per connessione intendi invece la connessione internet la base è pressochè incolpevole, più probabile che si tratti di congestione del tuo provider piuttosto che un problema al segnale.

sposto in sez. hardware e periferiche.

riccio75
20-04-08, 17:35
Mah io non credo sia un problema di congestione del traffico, perchè in quelle ore serali basta portare il mac nelle stanze più vicine all'AE che riparte tutto in un attimo. Possono essere tutte le TV e varie dei vicini? Certo che, se rimane così, andava meglio il router che avevo prima che era un sitecom Mimo-XR ..
Proverò quella cosa che mi hai detto di cambiare i canali e saprò dire.
Il mio è un MacBook 2 Ghz Intel Core 2 Duo, Mac OS X v. 10.4.11
Ciao