PDA

Visualizza Versione Completa : strano comportamento: P900, MSDuo, CardReader Stampante HP



nondormomai
20-04-08, 11:28
Buongiorno
è da un po' che vorrei sottoporvi uno stranissimo comportamento che trovo quando cerco di portare dei files jpeg dal mio cellulare al mio mac.
Dunque: ho un Sony Ericsson P990 (OS symbian, non so quale). Fa le foto ed i filmati (estensione .gp3, credo....), e legge gli mp3. Inoltre legge le Memory Stick duo. Ho poi una stampante HP con Card-Reader (CR). La cosa più veloce è quindi inserire la MSduo (facendo fare ponte da un adattatore) nel CR della stampante e fare il classico "cut&paste". Ma la cosa non funziona.......
Se ho fatto delle foto con il P990, non c'è verso di fare riconoscere la MSduo dal mac e mi ritrovo sempre il messaggio, sulla stampante; "spegnere e riaccendere".......
Al contrario, poichè ho parallels, se faccio la stessa identica operazione sotto windows, il sistema mi trova subito la MSduo senza problemi.

Dopo varie prove (anche con più MSduo, formattandole in FAT e FAT32), ed ho notato che, sulla piattaforma in cui ho problemi (ovvero su OS tiger), se la MSduo NON contiene files jpeg, ma solo files (o cartelle contenenti file) di estensione .mp3, il CR della stampante non fa problemi. Quindi il problema sorge quando faccio foto con il cellulare e cerco di spostare questo file sul mac.
Sono quindi nella condizione di dover ogni volta spostare i files jpeg dal cellulare al Mac utilizzando il Bluetooth (senza problemi anche sul OS tiger), cancellare tutti i files jpeg dalla MSduo creati con la fotocamera del cellulare, inserire la MSduo "purificata" nel CR della stampante e quindi operare con il trasferimento dei file musicali - che ovviamente sono ben più corposi dei jpeg.



Se avete qualche consiglio, sarà benaccetto!

Saluti



modifica
PS, ripensandoci, forse andava postato in "hardware e periferiche"?...