PDA

Visualizza Versione Completa : amule+connessione wireless base airport express



templare
19-04-08, 22:48
ciao ragazzi! ho un problema che non riesco proprio a risolvere; ho appena acquistato una base airport express per il mio ibook, l'ho testata e tutto sembra vada bene. ma quando ho aperto amule, mi risulta firewalled (freccette gialle); come devo fare per impostare correttamente - forwarding - le porte sulla pagina del mio modem zyxel 600? vi prego di aiutarmi ciao e grazie per il vostro aiuto

avrobay
19-04-08, 23:22
E' questo?
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige600/eMule.htm

Parti da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

avrobay
19-04-08, 23:24
Altre discussioni che parlano del tuo router (http://www.google.it/custom?domains=www.tuttologia.com&q=zyxel+600&sa=Cerca&sitesearch=www.tuttologia.com&client=pub-4342107620923663&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&safe=active&cof=GALT%3A%23008000%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23336699%3B VLC%3A663399%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3 A788497%3BALC%3A0000FF%3BLC%3A0000FF%3BT%3A000000% 3BGFNT%3A0000FF%3BGIMP%3A0000FF%3BLH%3A50%3BLW%3A7 22%3BL%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.tuttologia.com%2Flogonuo voA.jpg%3BS%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.tuttologia.com%2Fin dex.html%3BFORID%3A1&hl=it)

templare
20-04-08, 21:40
grazie per il tuo aiuto; ho visitato il sito che mi consigli ma non sn riuscito a risolvere problema; una domanda: qual è l'IP statico che la base airport comunica al mio mac? dove lo trovo?

flashcream
20-04-08, 21:44
la base non assegna alcun IP statico al mac. la express non lo fa. imposta la base come bridge e fai la mappatura delle 3 porte nel router verso l'IP che il router assegna al mac.

se non vuoi impostare la base come bridge (ponte), ma come router, allora devi mappare le 3 porte nel router verso l'IP assegnato alla base e nelle base sempre le stesse 3 porte verso l'IP del mac.

se usi la ricerca nel forum trovi l'argomento (router con modem adsl+base airport) trattato una cinquantina di volte. come fare la mappatura è sul manuale del router, nel link di Avrobay e nel forum, sempre con una ricerca. ovviamente trovi anche come mappare la base apple, se decidi per la seconda soluzione.

templare
20-04-08, 22:13
grazie per la tua risposta; il problema è che non sn un grande esperto in queste cose ma sto imparando pian piano. per quanto riguarda la mappatura delle porte, l'ho effettuata per quanto riguarda il firewall del mio computer ma quella relativa al mio router - pagina 192.168.1.1 - mi riesce difficile; ad esempio, quale ip devo assegnare nell'operazione? dove lo trovo? scusami ancora e abbiate pazienza se vi chiedo altre informazioni, ma sn davvero imbranatino ancora su questi argomenti. comunque leggerò le indicazioni presenti nel forum e ti/vi farò sapere. grazie ancora Alberto

flashcream
20-04-08, 22:38
gli IP li vedi entrando nella configurazione del router, presumo nel menu LAN. li vedrai assegnati a dei numeri (il mac address o indirizzo hardware) che identificano univocamente le varie schede di rete. quello della base airport lo vedi con utility airport, quello del mac in utility network. en1 è infatti la scheda airport interna.

il firewall di sistema tienilo disattivo. non serve a niente nel tuo caso. configura la base come ponte. la prima e più semplice delle due soluzioni che hai a disposizione.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xxxdecx.jpg

e fai la mappatura nel router verso l'IP del mac. (IP che vedi non solo nel router, ma anche in pref. sistema/network).

templare
21-04-08, 18:22
ciao alberto; sto provando a seguire le tue istruzioni ma quando vado in utility airport, avenzate, la voce "mappatura porte" non mi compare assolutamente...come mai? cosa dovrei fare per trovarla? grazie ancora e a dopo ciao ciao

flashcream
21-04-08, 18:39
non appare se la airport fa da ponte. se fa da router appare eccome. (vedi immagine sopra postata).

templare
22-04-08, 16:41
ciao Alberto, non so come, ma toccando qualche impostazione sn riuscito a far comparire la voce MAPPATURA PORTE, in utility airport; va bene secondo te ciò che ho impostato? mi dici se ci sn errori? ti prego di aiutarmi e grazie ancora attendo

flashcream
22-04-08, 16:58
le porte non sono corrette. vedi tutorial. detto questo perchè hai scelto la via più complicata? non è meglio fare la mappatura nel solo router? inoltre dubito che l'IP mostrato sia corretto, non mi pare infatti uno di quelli solitamente assegnati dalla base. (ripeto che la base si mappa solo quando assegna gli IP). rileggi il presente topic con attenzione.

templare
22-04-08, 17:08
aggiungo che l'indirizzo IP l'ho cercato in Preferenze di sist - network - TCP/IP ed è 192.168.1.34 (e non 33 finale come nella foto); quando sono andato a cercare l'indirizzo IP ero collegato col mio zyxel alla base airport (giusto aver cercato così l'IP??); poi l'ho inserito nel pannello MAPPATURA PORTE come da foto. ti prego Alberto, dammi una mano e grazie ancora. scusa per la rottura...ciao

templare
22-04-08, 17:12
perchè dici che le porte non sn corrette? per quanto riguarda l'IP, è quello che mi appare come da messaggio che ti ho inviato...dov'é il problema, l'errore? Alberto ripetimi per favore la via più semplice per mappare.

flashcream
22-04-08, 17:18
perchè dici che le porte non sn corrette? per quanto riguarda l'IP, è quello che mi appare come da messaggio che ti ho inviato...dov'é il problema, l'errore? Alberto ripetimi per favore la via più semplice per mappare.

secondo te perchè dico che non sono corrette? semplicemente non lo sono. ti ho anche indicato dove trovarle. perchè non lo fai? per il resto rileggi il topic perchè ho detto tutto quanto c'era da dire molto chiaramente.

templare
22-04-08, 17:36
Alberto scusami ma per me è molto difficile muovermi nel marasma di informazioni e ti dicevo che sono inesperto, sicuramente; ti chiedevo delle porte perchè faccio andare da più di 1 anno amule con quelle porte (tra l'altro trovo conferma nel forum) ed ho sempre freccette verdi; scusami ancora ma credimi, è difficile per chi non sa muoversi benissimo in questi ambiti. mi ridai per favore link del tutorial? circa l'IP, dici che va bene quello che ho trovato in Pref sistema, network, tcp/ip? se volessi fare la mappatura del solo router, quindi, dovrei inserire quell'IP e delle porte, creare insomma 3 regole con lo stesso IP; giusto? perdona la mia "ignoranza", ma ho difficoltà a gestire tutte le informazioni grazie tante

Peterpan
22-04-08, 19:13
C'è una barra grigia in alto in questa pagina dove ci sono vari collegamenti, fra i quali quello ai tutorial.