PDA

Visualizza Versione Completa : Comprimere file mpeg in dvd da 4.7 gb



williamwallace
18-04-08, 21:05
Ho un file mpeg da 4.5 gb, ma stranamente sia Finder che Burn mi dice che non ho spazio sufficente su un dvd da 4.7 gb vergine....
Come posso farci stare questo file su dvd?

avrobay
18-04-08, 21:16
4,7 Giga sono solo "nominali". Hai Toast?

flashcream
18-04-08, 21:17
non è strano visto che sul quel dvd puoi masterizzare circa 4,4 GB e non oltre. usa un DL oppure due dvd.

williamwallace
18-04-08, 21:19
Per Avrobay: sì ho anche toast 8.0.3
Per Flash: non lo sapevo.....quindi non esiste un modo alternativo?

flashcream
18-04-08, 21:23
Per Flash: non lo sapevo.....quindi non esiste un modo alternativo?

direi di no. vuoi creare un disco dati da quel che si intuisce (parli di finder) e non esiste alcuna possibilità di comprimere, come nel caso dell'immagine nel dvd video. prova a comprimere .rar... ma non otterrai un grande risultato.

williamwallace
18-04-08, 21:29
direi di no. vuoi creare un disco dati da quel si intuisce (parli di finder) e non esiste alcuna possibilità di comprimere, come nel caso dell'immagine nel dvd video. prova a comprimere .rar... ma non otterrai un grande risultato.

Ho un divx da 1 gb e rotti, l'ho convertito in dvd video ( file mpeg).
Il risultato file mpeg da 4.5 gb e volevo masterizzarlo su dvd ( per un amico che non legge i divx).

flashcream
18-04-08, 21:32
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire mpeg? hai un cartella video_ts oppure un file .mpeg o .mpg o .vob? e con quale applicazione hai creato questo "mpeg"?

williamwallace
18-04-08, 21:34
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire mpeg2? hai un cartella video_ts oppure un file .mpeg o .mpg o .vob?

File .MPG
Creata con Burn

flashcream
18-04-08, 21:47
se masterizzi un file mpg non ottieni alcun dvd video e se questo è il tuo scopo, perchè non dirlo subito? parli di finder..... il quale non crea certo dvd video.

se il filmato è troppo lungo (conta solo la durata) burn farà authoring, ma non è in grado di comprimere l'mpg che ha creato.
(authoring per semplificare è la creazione della cartella video_ts e audio_ts, tipiche del dvd video)

devi usare toast o idvd che convertono e masterizzano dvd video da qualsiasi formato QT compatibili. (direttamente dal tuo divx per esempio).

alex88
19-04-08, 20:37
usa toast per convertire i divx in dvd.

avrobay
19-04-08, 20:53
usa toast per convertire i divx in dvd.

http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html