PDA

Visualizza Versione Completa : VMware Fusion e Boot Camp



MacLife
18-04-08, 18:16
Ciao a tutti :-)
Ho la necessità di installare un software esclusivo windows dove l'azienda produttrice mi informa funziona solo attraverso boot camp e win xp e non utilizzando parallel etc.

Io possiedo VMware fusion nuovo e leggendo nel manuale si parla di creare una virtual machine dalla partizione boot camp.

La mia domanda da ignorante è: che differenza passa tra installare fusion in mac os x e installarlo da boot camp?

Potrebbe darsi che il software di cui necessito funzioni nel secondo caso?

Un grazie generoso :-)

flashcream
18-04-08, 18:34
ti è stato detto che il programma si esegue solo su windows XP nativo. allora devi:

1) partizionare e inizializzare il tuo disco, quindi installare XP sp2. tutto questo lo fa assistente bootcamp. all'occorrenza sceglierai con quale sistema avviare il tuo mac. (OS X 10.5 oppure XP). leggi l'ottima guida di assistente bootcamp per i dettagli

2) in fusion aggiungerai una nuova VM (virtualmachine). questa nuova è l'installazione win di cui al punto 1. (l'attuale VM, se presente, puoi quindi cestinarla. non ti serve un doppione). all'occorrenza avrai XP virtualizzato in mac OS X per fare tutto quello che ti serve, meno eseguire quel famoso programma che sai richiedere l'avvio nativo di win.

quel programma evidentemente chiede risorse hardware di un certo tipo (un certa scheda video per esempio) che il software di vitualizzazione non può proporti. non c'è supporto infatti per la grafica 3D... sempre per farti un esempio e per semplificare.