PDA

Visualizza Versione Completa : Directory dell'account MAIL



chato
18-04-08, 15:10
Ciao a tutti,

ho un problema con Mail forse impossibile da risolvere. Ho tre account strapieni di e-mail con allegati anche piuttosto pesanti, in questo momento, per default, la cartella (fisica) contenente tutto si trova in libreria utente "Mail" e pera 4.7 Gb. il problema é che l'HD del sistema ha una capacità di soli 6 Gb e quindi sono rimasto senza spazio. Ho comunque un HD interno da 1000 Gb e vorrei spostare tutto li. Ho provato in preferenze di Mail sotto Account, avanzate c'è la voce "Directory dell'account" ed addirittura il tasto "Scegli" ma resta in grigino e quindi intoccabile. Qualcuno sa come fare, se si può fare?

flashcream
18-04-08, 15:13
sposta la cartella mail su HD esterno e lascia un alias in libreria utente. (ma se svuoti è meglio. archivia/esporta i messaggi, anche con apposite utility).

chato
18-04-08, 15:15
Ci ho già provato ma quando riapro l'applicazione da i numeri e si chiude automaticamente

flashcream
18-04-08, 15:20
allora la risposta è non si può fare niente, se non quanto già detto sopra.

chato
18-04-08, 15:30
Grazie comunque,

spero di non dover cambiare applicazione.

JerryMac
18-04-08, 15:57
Ho provato in preferenze di Mail sotto Account, avanzate c'è la voce "Directory dell'account" ed addirittura il tasto "Scegli" ma resta in grigino e quindi intoccabile.

Può darsi sia protetto??

chato
18-04-08, 16:46
Ciao JerryMac,

cosa potrebbe essere protetto?