PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare il modem



Toziweb
18-04-08, 13:31
Ciao a tutti,
possiedo un modem ADSL Alcatel Touch Home fornitomi dalla Telecom. Non riesco ad entrare nella pagina per configurarlo. Non trovo da nessuna parte l'indirizzo I.P., nemmeno nel manuale d'istruzioni. Per caso viene bloccato da Telecom? Grazie

P.s.
devo passare a Libero e volevo sapere se questo modem poteva essere compatibile

meigel
18-04-08, 13:44
modem ADSL Alcatel Touch Home fornitomi dalla Telecom.

Il modem è questo qui (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem1_ethernet.phtml)?
In questo caso direi che è compatibile, e allo stesso link dovresti trovare tutto ciò che serve per la configurazione con Libero e l'installazione con OS X ;)

Toziweb
18-04-08, 14:03
Il modem è questo qui (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem1_ethernet.phtml)?
In questo caso direi che è compatibile, e allo stesso link dovresti trovare tutto ciò che serve per la configurazione con Libero e l'installazione con OS X ;)

Esatto, il modem è proprio questo e la la pagina l'ho già letta. Infatti ad un certo punto mi dice di inserire l'IP che trovo nel manuale d'uso. Ma l'IP non c'è scritto. Non vorrei che quelli di Telecom l'abbiamo fatto apposta per non poter usare il loro modem con un altro operatore...

meigel
18-04-08, 14:30
ad un certo punto mi dice di inserire l'IP che trovo nel manuale d'uso. Ma l'IP non c'è scritto.

Vedo :???:
Aspettiamo eventuali altri suggerimenti ;)

flashcream
18-04-08, 14:38
non conosco la versione brandizzata, ma la versione normale andava bene sia per alice che per libero. (e ricordo che non c'era bisogno di inserire alcun IP, quello serve solo per configurare certi inutili parametri). sia con libero che con alice il ppp del mac va fatto in pppoe in pref. sistema/network. tutto qui.

Toziweb
26-04-08, 13:46
non conosco la versione brandizzata, ma la versione normale andava bene sia per alice che per libero. (e ricordo che non c'era bisogno di inserire alcun IP, quello serve solo per configurare certi inutili parametri). sia con libero che con alice il ppp del mac va fatto in pppoe in pref. sistema/network. tutto qui.

Io la penso alla stessa maniera, ma sembra quasi che entrare nell'indirizzo IP di questo modem sia un must! Boh, comunque grazie lo stesso, quando proverò vi saprò dire. Ciao ciao