PDA

Visualizza Versione Completa : Integrare blog in Rapid Weaver



mutaforme
18-04-08, 11:10
Ragazzi sto cercando di integrare un blog Tumblr in Rapid Weaver. Ho creato un Iframe e tutto sembrerebbe ok se non fosse per la lunghezza dell'Iframe. Infatti RW permette di impostarla fissa, e se il blog non raggiunge quella lunghezza c'è un antiestetico spazio bianco, se invece la supera c'è una brutta scrool bar.
Ho trovato in rete un paio di script ma non mi è chiaro dove inserirli per impostare dinamicamente la lunghezza dell'iframe.

Ve li posto qui sotto, magari potete aiutarmi meglio...

Script1

<script type="text/javascript">
<!--

moz=document.getElementById&&!document.a ll
mozHeightOffset=20

function resize_iframe(){
document.getElementById("sizeframe").hei ght=100 // required for Moz bug, value can be "", null, or integer
document.getElementById('iframe_id').hei ght=window.frames["iframe_name"].document.body.scrollHeight+(moz?mozHeig htOffset:0)
}
// -->
</script>

<iframe width=300 id="sizeframe" name="sizeframe" src="" scrolling="no" frameborder="yes" onload=resize_iframe()></iframe>

Script2

<script type="text/javascript">
function setFrameHeight() {
frame = window.document.getElementById('forum_if rame_id');
innerDoc = (frame.contentDocument) ? frame.contentDocument : frame.contentWindow.document;
objToResize = (frame.style) ? frame.style : frame;
if(innerDoc.body)
objToResize.height = innerDoc.body.scrollHeight+"px";
else
objToResize.height = "100%";
}
</script>

flashcream
18-04-08, 11:34
diciamo che questo tipo di script solitamente va copiato nel codice tra <head> e </head>. di più non ti posso e voglio dire, non uso rapidware e soprattutto non so cosa sia Tumblr.

mutaforme
18-04-08, 11:41
Tumblr (http://www.tumblr.com)è una piattaforma di blogging che sta rapidamente crescendo. E' basata su una web application e permette di postare in modo molto veloce, anche dal cellulare.

Comunque grazie per la risposta, cercherò di fare delle prove.