PDA

Visualizza Versione Completa : spegni [iMac con 10.5.2 non si spegne]



gaemont
17-04-08, 23:51
Possiedo un IMAC aggiornato alla versione Leopard 10,5,2 e ho dei problemi a spegnere Mac , posso solo spegnerlo dal tasto dietro e non dal comando "SPEGNI" .
Cosa è successo? Posso intervnire o devo reinstallare il Leopard. ciao a tutti

Padmé Amidala
18-04-08, 00:20
Mi sembra un po' presto per reinstallare, prima prova questo, che risolve alcuni problemi minori del finder... non so se il tuo...

Vai in TuaCasetta>Library>Preferenze e cestina com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist
Poi fa un logout e un login o rilancia il finder scegliendo Uscita forzata dal menu mela, poi riavvia il finder. Svuota il cestino.

Ripara inoltre i permessi (tramite Utility disco, in Applications>Utility) e verifica il disco d'avvio (non fa mai male...). Per ripararlo, se ha problemi, ci vuole il DVD d'installazione.

Qui un tutorial per i problemi del Sistema Operativo, fra questo proverei la creazione del nuovo utente e il safe-boot per vedere se ci sono problemi con i login items o le terze parti. Non sono mai andata oltre al safe-boot... e quindi mi fermo qui.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

meigel
18-04-08, 01:01
Segnalo un topic sull'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20280.

Edito il titolo per renderlo più specifico ;)

Padmé Amidala
18-04-08, 01:49
Ah sì, le preferenze loginwindow più che finder ...:smt023

gaemont
18-04-08, 17:09
non mi riavviava più neanche il finder con uscita forzata in quanto mi dava un suono di errore.
Ho cancellato i files "loginwindow". scollegato tutte le periferiche collegate e cancellato i files com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist e riavviato.
pare che adesso funzioni anzi adesso all'accenzione del mac mi propone con quale utente deve avviare cosa che non faceca prima.
grazie funziona tutto

Padmé Amidala
18-04-08, 17:26
Bene, comunque se vuoi, il login automatico abilitato o disabilitato è una funzione che puoi cambiare. Scegli Preferenze sistema (sotto mela), quindi account. Poi clicchi sul lucchetto, dai la password di amministratore, quando il lucchetto è aperto clicchi su Opzioni Login e scegli quello che vuoi sotto Login automatico.