PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk non rilevato



valerio87gta
17-04-08, 20:06
ciao, ho un porblema con un hard disk esterno, lo metto in corrnte e gira normalmente ma quando lo collego alla usb lepard non lo rileva ho provato anche ad aprire utility disco ma è come se non ci fosse invce se lo collego su windows lo installa e si blocca tutto, cosa devo fare?

flashcream
17-04-08, 20:13
se lo collego su windows lo installa e si blocca tutto

cosa vuol dire?

valerio87gta
17-04-08, 20:16
che se faccio partire il mac in modalità windows dopo aver connesso l'hard disk alla usb vengono installati i driver però dopo aprendo risorse del computer si blocca explorer e se non stacco la usb non si sblocca più

flashcream
17-04-08, 20:34
se è correttamente alimentato e utility disco non lo rileva il problema è serio. riavvia e cambia porta usb. infine prova con un pc vero e formattalo fat32. in difetto quel disco è da buttare.

come inizializzare il disco in FAT32 su mac, l'unico formato che ti permette un uso pc/mac del disco senza software addizionale: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

valerio87gta
17-04-08, 22:12
ho riprovato dinuovo, l'hard disk gira normalmente e cambiano usb non ho risolto nulla. mi sembra proprio strano che si sia rotto...lo usavo sempre correttamente senza maltrattarlo e all'improvviso non funziona +, per fortuna non avevo dati importanti. che intendi con "vero pc"? il mio è finto?

flashcream
18-04-08, 09:22
con "vero pc"? il mio è finto?


che se faccio partire il mac in modalità windows

da quando un mac è un pc nell'uso comune del termine? collegalo ad un acer, ad un toshiba, ad un dell.....