PDA

Visualizza Versione Completa : Codec,Perian,Panther



jackoilrain
17-04-08, 19:34
Hello:)

in realtà ho poco da ridere, siamo arrivati a Leopard, e io sono ancor aocn panther.
In verità i problemi sorgono in mabito audio/video.

Primo: ho sempr eodiato l'assurdità dei mille formati che necessitano 52258lettori per vedere i filmati.
2,i codec,questa sòla che ci affligge.

3-quick time, un vero pianto,almeno pe rme,che su panther non posso installare perian,ma che installato a un altro amico con l'ultimissimo mac,il risultato non cambia troppo. A me dice qyuesta cosa greca come disclaimer: "10.3 makes the iceweasel cower in fear." boh?

Quindi vi chiedo,oltre alle domande video (mplayer serve quanto a zero,apre poco e niente):

1-per installare Tiger sul mini 1.25 con processore g4 devo buttare giù tutto?

2-si può metter sul mini il dual core della intel per supportare parallel e winzozz?

(cosa deve sentire il mio cuore mac:.( ).......

flashcream
17-04-08, 19:42
1-per installare Tiger sul mini 1.25 con processore g4 devo buttare giù tutto?

2-si può metter sul mini il dual core della intel per supportare parallel e winzozz?

(cosa deve sentire il mio cuore mac:.( ).......

1) no. hai 3 modalità per installare tiger e la più corretta è archivia/installa. (senza perdita delle applicazioni, delle connessioni di rete, dei documenti e delle preferenze dell'utente, ecc.)

2) no.

sposto in mac basic. le domande su perian, QT e i codec quali sarebbero? non è chiaro quello che hai scritto.
(ricordandoti anche la regola di comportamento "una domanda, un topic" da seguire in questo forum).

jackoilrain
17-04-08, 20:08
@sposto in mac basic. le domande su perian, QT e i codec quali sarebbero? non è chiaro quello che hai scritto.

ovvero intendevo dire che sul sito di perian c'è un avviso che dice che su panther non si può installare per via di questo: "10.3 makes the iceweasel cower in fear."

Intendevo dire che quick time, mplayer e anche vlc, infine non vedono tanti filmati che poi, purtroppo su winzozz, con mediaplayerclassic, si vedono tutti!:(

Allego foto della mia cartella di quick time nella libreria,dove ho installato i codec seguendo le istruzioni dei tutorial di MacPeer....

Grazie ciao!

flashcream
17-04-08, 20:29
i 3ivx sono in conflitto coi divx. il componente ffmpeg, QSXEqualcosa, MTM e REDCODE e spectrograph non li vorrei sul mio mac, cosi come gli EVO.

la guida a cui ti riferisci è la soluzione. non serve altro.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

jackoilrain
22-04-08, 10:37
i 3ivx sono in conflitto coi divx. il componente ffmpeg, QSXEqualcosa, MTM e REDCODE e spectrograph non li vorrei sul mio mac, cosi come gli EVO.

la guida a cui ti riferisci è la soluzione. non serve altro.
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

avevo consultato la guida,ma i problemi rimangono!
Grazie dell'aiuto Flash,


Carlo

flashcream
22-04-08, 10:54
si ma devi specificare i formati video e audio. il codec divx è uguale per tutti, non è che per panther ha delle limitazioni. inoltre è normale non poter vedere tutto, soprattutto certi formati ms (microsoft) mpeg4, anche se il più delle volte basta VLC. se invece parli di wmv (windows media video) serve flip4mac o mediaplayer, ma anche in questo caso non li puoi vedere tutti.... esistono alcune varianti e poi ci sono quelli protetti dai DRM.

cmq sto ripendo le cose già molte volte scritte nel forum e altrettanto descritte nella guida.

jackoilrain
22-04-08, 11:10
si ma devi specificare i formati video e audio. il codec divx è uguale per tutti, non è che per panther ha delle limitazioni. inoltre è normale non poter vedere tutto, soprattutto certi formati ms (microsoft) mpeg4, anche se il più delle volte basta VLC. se invece parli di wmv (windows media video) serve flip4mac o mediaplayer, ma anche in questo caso non li puoi vedere tutti.... esistono alcune varianti e poi ci sono quelli protetti dai DRM.

cmq sto ripendo le cose già molte volte scritte nel forum e altrettanto descritte nella guida.

no ce l'ho flip4mac,ma purtroppo non è sufifciente.
Credo che questa modalità di fare i video senza un formato comunque compatibile a 360 sia un vero handycap. Parlo da profano,ma anche da utente davvero stufo di lambiccose questioni di codec e aggiornamenti. Del resto non è un caso che se ne parli,nell'era della multimedialità poi è ridicolo!:.(

Cmq grazie delle informazioni, la pagina apposit al'avevo letta, grazie ancora.

Carlo