PDA

Visualizza Versione Completa : Boot Camp e VMware fusion



dap
17-04-08, 19:08
Allora ho un problemino... tempo addietro ho installato sul mio Imac tramite Boot Camp Windows Vista.
Quando accendevo il mio iMac premevo alt a lungo e poi sceglievo il sistema operativo.
Poi dopo ho scoperto VMware fusion e l'ho installato... fantastico miperchè mi ha riconosciuto subito il vista e non ho dovuto reinstallarlo....
Purtroppo ho imparato anch'io a conoscer windows vista e ho dovuto fare un passo indietro e ripassare a windows XP. L'ho installato tramite VMware fusion e funziona tutto perfettamente quando ho come sistema operativo di base il Leopard....
L'inghippo arriva quando per sfruttare meglio Windows XP voglio sceglierlo come sistema operativo di base all'avvio del iMac... infatti mi vede Leopard e Vista ma non mi vede l'XP... mi potete aiutare...non vorrei dover reinstallare tutto l'xp con i vari programmi....

PS: il vista desso lo disinstallo e non chiedetemi perchè uso ancora windows.... perchè se il resto del mondo fosse avanti come noi non avrei di sti problemi ;-)... ci sono programmi per il mio lavoro che per mac purtroppo non esistono e mai credo esisteranno...

grazie in anticipo delle risposte...
ciao

flashcream
17-04-08, 19:30
non puoi avviare "nativo" con XP. si tratta di un disco virtuale, non un volume fisico come quello di vista. rimuovi vista e installa (solo) XP con assistente bootcamp. potrai avviare e anche virtualizzarlo all'occorrenza con fusion.

dap
18-04-08, 07:50
quindi non cè nessuna possibilità di recuperare l'installazione di xp?

flashcream
18-04-08, 09:59
vorremmo non occuparci troppo di win in questo forum. clonalo con qualche applicazione win e ripristinalo sulla partizione creata da bootcamp. magari funziona, ma non ti assicuro niente e mi fermo qui.

dap
18-04-08, 12:07
essendo cmq collegata ad un'applicazione per mac la mia domanda non mi sembrava così fuori tema...
cmq dal momento che qui non se ne può parlare troppo... cercherò in un altro forum... grazie lo stesso delle varie risposte.