PDA

Visualizza Versione Completa : Airport non trova il modem wi-fi fastweb



stefymac
17-04-08, 11:32
:smt039 Buon giorno a tutti,ho un meeeega problema !

Ho una connessione wi-fi fastweb a cui il mac (tiger) si collega tramite airport.

Ho scaricato adunanza,configurato le porte per il firewall come da guida,ma kad continua ad essere "firewalled":piangere.

Ho cercato di configurare airport,ma mi dice che non trova nessun dispositivo wireless apple...ma allora io come faccio a collegarmi ad internet se non trova la scatolina di fastweb?!

Aiuto!!

flashcream
17-04-08, 11:48
utility airport serve per configurare le basi airport, non altri router wi fi. il tuo "modem fastweb" sarà configurabile (ammesso lo sia) entrando nella sua configurazione, digitando il suo IP nel browser e settando il virtual server.

ormai sono molti i modelli e tu non l'hai specificato, quindi di più non si può dire. il firewall disattivalo e riprova, può essere che tu lo abbia configurato male.

stefymac
17-04-08, 20:45
Non so che tipo di router sia,è quello nuovo,il nome è tipo hub...xò è con airport che si collega,almeno così sembra...quando voglio collegarmi,è in airport che vado!

Uuuuuuufffffffffff.......aiuto!!

stefymac
17-04-08, 21:21
In più,non trovo nemmeno utility admin airport! Nella cartella utility non c'è,l'ho cercato anche con spotlight...niente!

Mah...sempre più confusa...aspetto fiduciosa il vostro aiuto!!:smt039

flashcream
17-04-08, 21:24
per la seconda volta: 1) disattiva il firewall. 2) utility ammistrazione airport o utility airport (in leopard) non ti serve. 3) marca e modello del modem fastweb? (sul sito fastweb ci sono nomi, immagini e quanto serve per rispondere alla domanda.)

stefymac
17-04-08, 21:44
Dunque...
1) firewall disattivato
2) l'hub è modello CPA-ZNTE60FWB marca telsey

...........e mò?!?

flashcream
18-04-08, 10:29
non è configurabile che io sappia. collegati direttamente col cavo ethernet e riprova. la soluzioni antiche (HAG classico al quale si collega un router wifi senza modem, come una base airport, che acquisti in qualsiasi negozio) non hanno questo problema. chiedi la sostituzione del tuo telsey e il wifi te lo compri e lo configuri a piacimento.