PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso di non connessione ad internet / download che si interrompono



macnewbie
16-04-08, 22:30
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per un piccolo problemino che mi rode un po'.
Premetto che sono rimasto un po' indietro con le connessioni via internet, comunque...
allora io ho un router D-Link DSL-G604T con connessi un pc winXP vecchio come il cucco e il mio bellissimo mac (caspita dopo aver iniziato ad usare il mac quando vedo windows... la reazione è questa ormai -> :lingua ). Il PC va benone e non si disconnette mai. Il mac invece mentre navigo con safari ogni tanto mi fa qualche scherzetto, nel senso che mi visualizza la pagina bianca con il logo di Safari e mi dice che la pagina non può essere caricata perché non si è connessi ad internet, quando invece io connesso ad internet lo sono eccome, infatti il pc continua a navigare tranquillo. Basta un click sull'iconetta di ricarica pagina che si ricarica tutto senza problemi. Ogni tanto durante il download di file grossotti succede che a metà si interrompano.
Che cosa può essere? Io ho un iMac con Leopard aggiornato all'ultima release, e non ho toccato le impostazioni di default (cioè per navigare ho collegato il router e via su Safari).
Ciao e buona serata a tutti

flashcream
17-04-08, 09:04
mtu e server dns i due parametri su cui intervenire. i particolari con una ricerca nel forum.

macnewbie
17-04-08, 21:54
Grazie mille, ho cercato qualcosa e mi sembra di aver capito. Domani provo a vedere come funziona il tutto. Grazie ancora!

PS : Come mai la ricerca forums non mi dava nessun risultato? Ho sbagliato io a cercare o è meglio usare in ogni caso quella di Google? Giusto per evitare di aprire post triti e ritriti.

meigel
17-04-08, 22:52
PS : Come mai la ricerca forums non mi dava nessun risultato

Se cerchi parole con meno di 4 lettere (se per esempio hai cercato mtu oppure dns) devi usare la ricerca con Google ;)