PDA

Visualizza Versione Completa : mail riceve ma non visualizza i messaggi



woody
16-04-08, 19:19
ciao a tutti...ho un grosso problema da qualche giorno ma non capisco in che modo si sia generato...mail riceve le mail ma non le visualizza. Anzi l'avviso dice:non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da mittente sconosciuto su oggetto sconosciuto. per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.
non ho assolutamente cambiato le impostazioni del server...e non capisco dove possa essere il problema...aiutatemi!!!

flashcream
16-04-08, 20:04
per escludere problemi di mail prova con un altro account. se il problema persiste fornisci tutte le indicazioni del caso però.... versione OS, versione applicazione, provider e di che tipo di account si parla.

clacker
27-07-10, 16:17
ciao, ho lo stesso problema, come conseguenza dell'importazione delle mailboxes di Mail da un precedente sistema archiviato dopo un'installazione. Le mail che erano archiviate in sottocartelle si leggono, ma tutte quelle che erano semplicemente nella posta in arrivo danno lo stesso problema, e lo stesso messaggio. Tutte quelle ricevute dopo invece sono OK.

il sistema è il 10.4.11 tiger, imac 20" 2.16 Ghz Intel Core 2 Duo. Sto rispondendo a un messaggio di due anni fa perché trovato con le opzioni di ricerca.

Grazie!

Peterpan
27-07-10, 17:05
Decisamente non è lo stesso problema, anche se si manifesta allo stesso modo. Meglio che prosegui sul topic che hai aperto prima, sull'Archivia e Installa per passare da Snow Leopard indietro a Tiger. Io temo sia un problema dovuto a possibili nuovi modi di gestire le caselle che sono cambiati fra mail 4.3 e il mail di Tiger. Tu hai fatto un salto indietro e non è che la cosa sia proprio "ortodossa".

clacker
27-07-10, 18:24
ok. Proseguo l'altra discussione, consapevole di aver fatto un passo "insolito" che non auguro a nessuno.