PDA

Visualizza Versione Completa : Amule e tele2!si muove qualcosa?



baglio
16-04-08, 17:49
Salve a tutti...
Il mio provider internet è tele2 è come tale ho avuto impedimenti ad utilizzare amule per una grossa fetta di giornata...
Nonostante cio' è circa 2 giorni che amule ha ripreso a funzionare anche di giorno...
Qualcuno puo' confermarmi questa cosa?
Grazie mille
PS:ho gia' usato il tasto cerca!

Peterpan
16-04-08, 18:25
Salve a tutti...
Il mio provider internet è tele2 è come tale ho avuto impedimenti ad utilizzare amule per una grossa fetta di giornata...
Nonostante cio' è circa 2 giorni che amule ha ripreso a funzionare anche di giorno...
Qualcuno puo' confermarmi questa cosa?
Grazie mille
PS:ho gia' usato il tasto cerca!

Potrebbe darsi che i filtri si attivino oltre certe soglie di carico. Di ufficiale non c'e' nulla.

Marco_iMac20 blinket
25-11-08, 12:24
anche io ho tele 2 e va benissimo con amule...Devi configurare le porte!questo è il procedimento:
<apri safari;
<digiti l'indirizzo http://192.168.1.254/. Metti username (admin) e password (admin);
<advanced setup -> NAT -> ADD;
<metti custom server e ci scrivi il nome (emule x esempio);
<su server ip address metti l'IP del tuo computer;
<su una riga metti l'indirizzo del TCP in tutte le caselle mettendo come protocol TCP;
<su un altra riga metti l'indirizzo del UDP in tutte le caselle mettendo come protocol UDP;(i codici TPC & UDP sono forniti stesso da amule in:> preferenze;> connessione);
<clicchi save/apply e hai fatto!

Oppure:
Impostazioni. eMule (dalla versione 0.47b)(QUESTO PROCEDIMENTO E' VALIDO SIA PER EMULE CHE PER AMULE), supporta le connessioni offuscate di default. Se si è sicuri che il proprio provider (fornitore di servizio ADSL) non limiti in alcun modo eMule è possibile lasciare disabilitate tutte le caselle relative in opzioni - sicurezza. "Attiva il protocollo di offuscamento" va selezionato se si ha il sospetto che il software sia rallentato o bloccato dal proprio provider. eMule cercherà allora di stabilire collegamenti offuscati con gli altri client e con i server ogni volta che sarà possibile, mentre continuerà ad utilizzare il metodo normale con server e client ancora aggiornati alle nuove versioni. Attivare l'offuscamento non porta svantaggi rilevanti: un aumento insignificante dell'utilizzo del processore e una manciata di byte di overhead (cioè sprecati) nei collegamenti. "Permetti solo connessioni offuscate", blocca invece tutti i collegamenti con versioni di eMule precedenti alla 0.47b oppure con l'offuscamento disabilitato e con tutti i server non ancora aggiornati. È sconsigliata in Italia, almeno per il momento, in quanto nessun provider blocca completamente eMule e inoltre perchè ci vorranno alcuni mesi prima che gli utenti aggiornino in massa alla versione 0.47b o successive: si perderebbero gran parte delle fonti e la velocità di scaricamento ne risentirebbe. "Disattiva il supporto per le connessioni offuscate", non va mai selezionato in quanto danneggia anche tutti gli sfortunati che tentano l'offuscamento.

Interfaccia grafica. L'offuscamento lavora "dietro le quinte" perciò non vi sono cambiamenti nell'utilizzo quotidiano di Emule. È possibile usare la voce di menu contestuale "mostra dettagli" nelle liste fonti dei file in trasferimento, e per ogni client contattato si avranno le seguenti possibilità: Attivo: Se l'offuscamento con quell'utente è attivo; Supportato: se entrambi gli utenti supportano l'offuscamento; Non supportato o disabilitato: se l'utente contattato ha disattivato l'offuscamento o il suo emule non è aggiornato. Nella finestra server invece si potrà vedere, sul lato destro, se la connessione col server è effettivamente offuscata. Nella lista server invece si possono visualizzare, nell'ultima colonna sulla destra, i server che supportano l'offuscamento.

SCUSAMI MA VOGLIO CHIEDERTI UNA COSA: COME MAI UTILIZZI AMULE??POSSO AIUTARTI A TROVARE PROGRAMMI MIGLIORI DI AMULE!!!:smt039

baglio
25-11-08, 16:51
WOW grazie mille marco gentilissimo!!!
non ero proprio a conoscenza di questa tecnica...!!!
Adesso sono al lavoro ma quando arrivo a casa ci provo subito!!!
Grazie MILLEEE!!!

Io uso Amule solo xchè non conosco valide alternative...ma se me ne sai indicare qualcuna mi piacerebbe provarne...

Grazie ancora per il tuo aiuto!!!

Marco_iMac20 blinket
25-11-08, 17:10
Allora come alternativa ad emule ti consiglio bittorrent o LimeWire 4.18.8!
Io amule non lo voglio proprio sentir parlare perchè porta solo perdite di tempo riguardo a problemi di porte e di Server!
Allora fidati di me e segui questa procedura:
<vai quì (http://www.macupdate.com/info.php/id/6474) e scarica Limewire 4.18.8 versione diciamo "limitata"*
<installalo e il gioco è fatto.
*ho detto limitata perchè LimeWire è un software di scambio di file tra vari utenti e con la versione che ti ho dato ti permette di scaricare file a bella velocità...in questo caso ti lascio la mia email con un messaggio privato in modo che ti posso riferire molte cose che non posso postare nel forum perchè vietate! Ciao