PDA

Visualizza Versione Completa : problema yahoo chat



qualcuno
16-04-08, 12:25
ciao a tutti, ho un problema con il mio mac G5 - sistem 10.4.11
non riesco più a entrare nella chat di yahoo con nessun browser (safari, opera, firefox)
credo che il problema derivi da java o da adobe flash player (premetto che non capisco un cavolo di questi ultimi 2...ma sono entrambi aggiornati)...
tutto è successo dopo che un sito mi ha chiesto di aggiornare flash player alla vers 9..
ora quando clicco sul login si apre una finestra con il " . " ma non si pare quella solita, (la seconda) della chat con l'elenco stanze.

ho salvato l'errore java che mi segnala opera nel terminale errori se può servire

qualcuno sa darmi qualche informazione su cosa blocca o non fa partire il caricamento?
p.s. blocco pop up disattivato
grazie!!!!!! :)

flashcream
16-04-08, 16:53
metti un link di questa chat e indica la versione di safari e di firefox.

qualcuno
16-04-08, 17:08
chat: http://it.chat.yahoo.com/
firefox: 2.0.0.13
safari: 3.1
cmq mi succede con tutti i browser che ho provato dopo aver aggiornato flash player

flashcream
16-04-08, 17:22
non hai alcun problema, visto che non funziona in generale. se poi pensi che sia davvero un problema di flashplayer, disintstallalo col suo unistaller e installa una versione precedente. il tuo problema sarà trovarla nell'attesa che il webmaster yahoo si accorga del problema.

qualcuno
16-04-08, 17:26
..vuoi dire che non funziona in generale e per tutti i mac?!
..a me è sempre andata fino a prima di quell'aggiornamento...cmq proverò a cercare una versione precedete a questo punto..perchè è da li in poi che ha smesso di caricare la chat

qualcuno
16-04-08, 17:28
ah e dimenticavo..prima non avevo aggiornato o istallato flash io manualmente..ma era tutto di default come l'istallazione originale del sistem..

flashcream
16-04-08, 17:34
..vuoi dire che non funziona in generale e per tutti i mac?!


diciamo che non funziona anche per un macintel, 10.5.2, stessi browser, java 1.5.0_13-119 e flashplayer 9.0 r124.
non è di certo un problema solo tuo.

qualcuno
16-04-08, 17:43
beh..in ogni caso..grazie! :)

flashcream
16-04-08, 17:54
penso che il client ti permetta di raggiungere le stesse stanze che raggiungi col browser. sinceramente non l'ho mai usato, ma la funzione te la confermo.
http://messenger.yahoo.com/

qualcuno
16-04-08, 18:02
si il client l'ho istallato e aggiornato..ma non capisco a che stanze mi collega ..sicuramente non alle stanze della chat italiana di yahoo ..forse è quella /us

qualcuno
16-04-08, 18:45
PROBLEMA RISOLTO ...ho istallato una versione vecchia di flash player e ora funziona!!:smt023