PDA

Visualizza Versione Completa : Stato del modem e test di velocità in periodo elettorale



Klaus
15-04-08, 21:48
Circa 10 giorni fa ho notato una lentezza nella velocità di navigazione, confermata dalle prove fatte con Speedtest. Da valori di 6400 KB/s (down) e 396 KB/s (up) sono passato a 1800 (down) e 100 (up).
Anche il test con il software "Alice" indica valori al di sotto del minimo garantito dal contratto 7 mega.
Accedendo allo stato del modem Gate 2+, vedo che la velocità è 480 kbps in trasmissione e 7616 in ricezione. (??????)
Ovviamente ho già richiesto l'intervento di Telecom, ma a loro risulta che la linea sia a posto.
Speedtest consiglia server esteri, Lubiana in particolare, mentre prima suggeriva Brescia o Roma. Ho un sospetto: forse linee e server sono stati dedicati temporaneamente a garantire la trasmissione dei dati elettorali, sottraendo banda ai privati? Se così fosse, basta attendere ancora un pò perchè tutto torni nella normalità.
Qualcuno ha le stesse difficoltà?

TheCube
15-04-08, 23:10
Attinenza con il Mac? Nessuna.

Sposto in senza etichetta.

Klaus
15-04-08, 23:20
già, volevo cancellarlo, ma non ho trovato il modo per farlo.

Sorry

Klaus
17-04-08, 08:32
forse linee e server sono stati dedicati temporaneamente bla, bla bla..............

:risolto:

Mi son fatto una domanda, mi do una risposta (Marzullo docet):
E' stata sufficiente un'operazione di Reset del modem per tornare a "volare"