PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie non funziona...



Nerogiangi
15-04-08, 18:18
Credo di aver combinato un malanno ....ho installato iLife 08 e visto che le applicazioni di ilife 06 sono rimaste tra le applicazioni le ho cestinate con AppDelette , credo di aver cestinato qualche cartella utile perchè iMovie non si apre, appare una finestra che dice che iMovie si e chiuso inaspettatamente ,da parte ho il Backup del disco......cosa faccio oltre che tirarmi una martellata???
Grazie a tutti:smt039:smt039

flashcream
15-04-08, 18:26
9 volte su 10 basta aggiornare il programma e/o cestinare le preferenze..... l'hai fatto? e una ricerca? ricordo vari topic sulla chiusura di imovie 7.

appdelete cestinalo pure... questa è la prima cosa saggia che puoi fare, la seconda indicare nei tuoi post la versione del sistema operativo, di che mac si parla e la versione dell'applicazione.

Nerogiangi
15-04-08, 19:15
Come al solito hai ragione.....AppDelette cestinato.....Ho un MacBook 2GHz Intel Core 2 Duo 2 GB di Ram e ho appena installato Leopard aggiornato 10.5.2,comunque come mia abitudine prima di scrivere ho effettuato una ricerca ma evidentemente non ho usato la parola giusta, per il discorso delle preferenze intendi quelle in libreria/utente o in libreria dell'HD , ho provato con aggiornamento software e a reinstallare iLife 08 ma il risultato non cambia....Grazie Flash....

flashcream
15-04-08, 19:56
com.apple.imovie.plist in libreria utente/preferences e com.apple.ilife.plist in libreria/preferences. se non basta si farà altro.

Nerogiangi
16-04-08, 00:01
Purtroppo non basta, una volta cancellato com.apple.imovie7.plist e provato ad avviare iMovie si riforma la cartella in questione....

flashcream
16-04-08, 08:32
rimuovi tutti i codec QT da libreria/quicktime (xvid, divx, perian) non aggiornati e reinstalla l'applicazione. allega il crash log.

Nerogiangi
16-04-08, 20:01
Tanto per intenderci i due file DivX Encoder.component e DivX Decoder.component della lista e il crash log spero sia questo in foto

flashcream
16-04-08, 20:11
il crash log è il resoconto che devi copiare in un file di testo e allegare. (eventualmente compresso .zip).

Nerogiangi
17-04-08, 13:57
Dopo una ricerca nei vari post sono riuscito a capire cosa sono i crash log:yahoo
ora però non so cosa devo postare dei resoconti della console..

meigel
18-04-08, 01:47
ora però non so cosa devo postare dei resoconti della console..

Devi cercare il crash log di iMovie in Console>Resoconti>~/Libreria/Logs/CrashReporter, copiarlo e postarlo nel forum come allegato zippato.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ66A979B0.jpg

;)

Nerogiangi
18-04-08, 09:07
Grazie Massimo :smt023...questo e l'ultimo dei crash reporter di iMovie......

756

flashcream
18-04-08, 10:12
ti è stato (chiaramente) detto di aggiornare l'applicazione. pare che tu non l'abbia fatto, considerato che il log riporta la versione 7.0 (quando è necessaria la 7.1.1 sul 10.5.2). altrimenti hai sbagliato log....

Nerogiangi
18-04-08, 12:34
Avevo fatto girare un aggiornamento software ma mi dava solo aggiornamenti solo per QT e Safari.... spento e riacceso rifacendo aggiornamento software mi ha dato l'aggiornamento che mi hai detto tu in due fasi ....ora funziona tutto ..
Grazie mille a tutti :smt023:smt039

revtre
26-04-08, 13:15
Ho lo stesso problema ,e penso di aver fatto tutto correttamente ma Imovie non va.
ecco il file spero di aver fatto tutto correttamente in caso contrario mi scuso.

Padmé Amidala
26-04-08, 13:24
Con "ho fatto tutto correttamente" cosa intendi? Hai buttato le preferenze citate? Quali altri passi?

revtre
26-04-08, 13:28
si ho come descritto sopra le preferenze com.apple.imovie.plist in libreria utente/preferences e com.apple.ilife.plist in libreria/preferences come spegato da flashcream e poi ho rimosso i codec QT da libreria/quicktime ho reinstallato ilife 8 ma non va se ho sbagliato qual'cosa (sicuramente) non so cosa.
Grazie per l'aiuto

Padmé Amidala
26-04-08, 13:51
Dal log vedo che hai il sistema 10.5.1... se non vuoi aggiornarlo al 10.5.2 consiglio almeno di aggiornare iMovie: sei in ritardo di due update. Hai 7.0 e sono usciti 7.1 e 7.1.1. (requisiti minimi: iMovie 7.0 e OS 10.4.9). Hai fatto girare aggiornamento software, eventualmente dopo aver riavviato? Non ti dice niente?

revtre
26-04-08, 18:19
Dal log vedo che hai il sistema 10.5.1... se non vuoi aggiornarlo al 10.5.2 consiglio almeno di aggiornare iMovie: sei in ritardo di due update. Hai 7.0 e sono usciti 7.1 e 7.1.1. (requisiti minimi: iMovie 7.0 e OS 10.4.9). Hai fatto girare aggiornamento software, eventualmente dopo aver riavviato? Non ti dice niente?

La mia domanda e' il log lo fa quando l'app.va in crash giusto?
se la risposta e' si il log riguarda una data vecchia perche il mio ora non parte prorpio ballonzola un po nel dock e poi nulla.

revtre
26-04-08, 18:25
La Versione del mio sistema operativo e' questa Mac OS X 10.5.2

Padmé Amidala
26-04-08, 18:29
Beh, il log dice 10.5.1, sarà uno vecchio (anzi, è proprio vecchio, 5 gennaio 2008 ). Con 10.5.2 ci vuole iMovie 7.1.1. come dice Flashcream sopra e il 7.0 non va bene. Però visto che il log è vecchio a questo punto non so più che versione hai. Se hai la 7.0 devi passare per 7.1 e poi 7.1.1.


http://www.apple.com/support/imovie/

revtre
26-04-08, 18:38
Beh, il log dice 10.5.1, sarà uno vecchio (anzi, è proprio vecchio, 5 gennaio 2008 ). Con 10.5.2 ci vuole iMovie 7.1.1. come dice Flashcream sopra e il 7.0 non va bene. Però visto che il log è vecchio a questo punto non so più che versione hai. Se hai la 7.0 devi passare per 7.1 e poi 7.1.1.


http://www.apple.com/support/imovie/

ecco

Padmé Amidala
26-04-08, 18:55
Bene, siccome contrariamente a quanto dice il crash log, hai le ultime versioni sia dell'OS che di iMovie, tutti i miei ultimi post sono inutili... Era meglio dire subito cosa avevi.

Se tutto è aggiornato, non ti posso aiutare ulteriormente se non rinviarti all'inizio del thread, con le preferenze da cestinare e i codec da togliere. Per l'esame del crash log (ma quello giusto!) ci vuole qualcun'altro.

:smt039

revtre
27-04-08, 06:46
Bene, siccome contrariamente a quanto dice il crash log, hai le ultime versioni sia dell'OS che di iMovie, tutti i miei ultimi post sono inutili... Era meglio dire subito cosa avevi.

Se tutto è aggiornato, non ti posso aiutare ulteriormente se non rinviarti all'inizio del thread, con le preferenze da cestinare e i codec da togliere. Per l'esame del crash log (ma quello giusto!) ci vuole qualcun'altro.

:smt039

Grazie mille per l'aiuto mi scuso per non aver spiegato subito tutto, comunque oltre ad avere tutto os aggiornato ed iMovie aggiornato e dopo aver rimosso le preferenze ,i codec di quicktime disinstallare e riavviare,e riparare i permessi,non so piu cosa fare,sicuramente saro io a sbagliare qualche passaggio bho non lo so,l'unica cosa e' che imovie non parte ma non va in crash.
Grazie

revtre
28-04-08, 06:28
Ecco cosa ho fatto,preso dalla disperazione e dallo sconforto ,dopo aver cancellato le preferenze reinstallato imovie aggiornato,riparato i permessi,e dopo tre tentativi ci ho rinunciato ,sono anche un po incaz... non uso quasi mai imovie ma quando mi serve vorrei che andasse.
(EXPERIMENT)
Prendo l'HD esterno dove faccio i backup con timemachine copio la cartella preferenze vado nel HD del mio mac os x rimuovo completamente la cartella (mi chiede la passw) e incollo quella precedentemente copiata.
Risultrto dell'esperimento Imovie parte.
Ce' qualcuno che mi riesce a spiegare cosa ho fatto per non far piu funzionare imovie?
solo per capire e per non rifarlo piu?
Grazie Cristian

revtre
28-04-08, 22:48
Ecco cosa ho fatto,preso dalla disperazione e dallo sconforto ,dopo aver cancellato le preferenze reinstallato imovie aggiornato,riparato i permessi,e dopo tre tentativi ci ho rinunciato ,sono anche un po incaz... non uso quasi mai imovie ma quando mi serve vorrei che andasse.
(EXPERIMENT)
Prendo l'HD esterno dove faccio i backup con timemachine copio la cartella preferenze vado nel HD del mio mac os x rimuovo completamente la cartella (mi chiede la passw) e incollo quella precedentemente copiata.
Risultrto dell'esperimento Imovie parte.
Ce' qualcuno che mi riesce a spiegare cosa ho fatto per non far piu funzionare imovie?
solo per capire e per non rifarlo piu?
Grazie Cristian

ORA Non va piu... ce' nessuno che mi aiuta?

Padmé Amidala
28-04-08, 23:46
Prova a (re)installare iMovie HD (per alcuni è anche meglio di iMovie 7 di iLife 8 ). Io ho tutti e due.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27368

Qui sopra c'è il link verso Apple, da dove scaricarlo (..se non l'hai o non l'hai più).

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27602

revtre
29-04-08, 07:39
Prova a (re)installare iMovie HD (per alcuni è anche meglio di iMovie 7 di iLife 8 ). Io ho tutti e due.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27368

Qui sopra c'è il link verso Apple, da dove scaricarlo (..se non l'hai o non l'hai più).

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27602

Grazie mille,evidentemente lo avevo cancellato(imovie HD),comunque non ho ancora capito perche Imovie 8 non va...
misteri del mac!
Servira' un aggiornamento che la apple deve rilasciare?
Grazie ancora di tutto