PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL : uno serio, ma quale ?



rwm59
09-11-05, 22:33
Ciao,
più che un aiuto è un cosiglio...
Ho connessione con Wind , credo a 2mb... (vai a capire)..
Adesso ci sono tante offerte , FW, Tisc, ecc. (non prednerò mai Telecom per un fatto ideologico, sorry :x
Detto ciò sento tante voci, ma non riesco a capire e decidere..
E' vero che FW (no fibra ahimè) ha il problema dell'IP (pubblico o che so io..) e che comunque è come "una grande lan...".. ?

Saltando sull'aspetto costi vorrei una connessione veramente veloce ed efficiente ... su mac, ovviamente...

Già che ci sono poi, visto anche il basso uso del telefono in se, staccherei anche quei pirati di Telecom.....

Grazie per qualsiasi consiglio...

avrobay
09-11-05, 22:38
Posso dire solo dei due contratti che conosco: Alice Smart e Tin.it.
Ottimi entrambi.

rwm59
09-11-05, 22:39
Posso dire solo dei due contratti che conosco: Alice Smart e Tin.it.
Ottimi entrambi.

..Ho fatto una gaffe, eh ?

avrobay
09-11-05, 22:42
Posso dire solo dei due contratti che conosco: Alice Smart e Tin.it.
Ottimi entrambi.

..Ho fatto una gaffe, eh ?

:lol: ah ho capito... perché entrambi sono telecom!
No, macché gaffe! E' che davvero posso dire la mia solo su questi due :)

gnombyX
10-11-05, 12:19
io ho Fastweb ADSL 6Mbit certificata e va benissimo. il problema di non avere l'ip pubblico e' relativo. se non hai bisogno di hostare un server pubblico accessibile da chiunque il problema della wan praticamente non esiste: per quanto riguarda la navigazione e' velocissima, per il p2p basta utilizzare programmi con apposite patch o connettersi a hub interni alal rete fastweb per scaricare velocemente (dai un'occhiata alla sezione p2p del forum :wink:
per qualunque altro utilizzo ti ricordo che se fai un abbonamento flat hai 20 ore di ip pubblico (che ti scalano con approssimazione al secondo) al mese comprese nel prezzo :)

gabod3
10-11-05, 12:24
io ho Fastweb ADSL 6Mbit certificata e va benissimo.
Idem per me, ti consiglio anch'io FastWeb! :)