PDA

Visualizza Versione Completa : Alice fatica ad aprire le pagine



chutney
13-04-08, 13:05
da pochi giorni sono passato ad Alice 7mega, ero dal 2001 con Tin.it.
il passaggio è stato assolutamente indolore, in 3 minuti mi è stato fatto il trasloco, la velocità mi si è raddoppiata (da 4,5 a circa 8 mega effettivi), ma dal primo momento in cui ho riacceso il modem e mi sono trovato dentro Alice ho notato una cosa fastidiosa che non so come risolvere:
non sempre in assoluto, ma spessissimo (6 volte su 10) all'apertura di una pagina web il browser mi si ferma su "download" - "looking up" per un minimo di 18-20 secondi, fino ad 1 minuto intero, prima di farmi vedere l'inizio della composizione della pagina, anzi talvolta, dopo più lunga attesa, mi dice addirittura che non trova il server;
quando apro un quotidiano on line o un blog, o una finestra successiva del quotidiano per vedere delle foto, è sempre lo stesso, pagina bianca, rotella in movimento....
fino all'ultimo minuto di Tin.it questo non è mai accaduto, l'apertura era praticamente immediata quindi il problema sta nel nuovo collegamento, ma da cosa dipende?
(ho un imac 20 intel - 10.4.7 - firefox - netgearDG834GTit- il problema persiste comunque con qualunque altro browser).
sarei lietissimo di avere una risposta illuminante, anche per non vedere vanificato il bel salto di velocità che ho avuto con Alice.
Grazie in anticipo

flashcream
13-04-08, 16:04
cambia i server DNS, usa gli openDNS. tutti i ragguagli del caso con una ricerca nel forum. (e aggiorna mac OS X)

chutney
13-04-08, 17:30
grande!!
ho appena fatto le variazioni con openDNS, sul router e i due mac, e pare proprio che la situazione sia tornata alla normalità. GRAZIE DEL CONSIGLIO
mi devo poi decidere davvero a fare l'aggiornamento al Tiger .11
ho scritto a tal proposito giorni fa proprio in questa sezione del forum, per avere dei ragguagli circa l'utilizzo di periferiche dopo un aggiornamento del sistema;
ma, a parte le periferiche, c'è il rischio che debba portare aggiornamenti o variazioni MANUALI pure alle impostazioni del network etc...? questo mi spaventerebbe proprio;
grazie ancora, in questo forum ci sono persone gentilissime e preparate che hanno sempre una risposta, anche per domande un pò "sempliciotte" come le mie

flashcream
13-04-08, 17:53
i due server basta inserirli nel router, non serve farlo anche in pref. sistema/network. infine l'aggiornamento di sistema di cui parliamo non comporta alcun cambiamento per le tue posizioni network. in buona sostanza procedi sereno. quanto alle periferiche non so a quali ti riferisci nel dettaglio, ma dubito che tu possa perdere l'attuale compatibilità.

chutney
14-04-08, 01:29
grazie ancora e a risentirci al prossimo dubbio