PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non va in stop da solo????



annihilator
13-04-08, 12:54
Ragazzi sia il mio ibook che il mio imac non vanno + in stop.
Ho installato da zero leopard circca 10 giorni fa, è pulito pulito, ho installato solo applicazioni necessarie, e com sw di terze parti growl, peria, flip 4 mac e istat menu.
Nn so da quando ma non va + in stop(mentre ricordo che all'inizio quando era proprio vuoto si), però non capisco il perchè. Ho provato anche tramite monitoraggio attività a chiudere praticamente tutti i processi, da airport agent fino a freepop, così avevo proprio solo 12 o 13 processi,ma nulla, continua a rifiutarsi. Che palle

Padmé Amidala
13-04-08, 13:02
E' tutto giusto in preferenze di sistema/risparmio energia?

annihilator
13-04-08, 13:05
Tutto perfetto, dopo 2 minuti in stop, metti i ldisco rigido in stop appena possibile, tutto ok

Padmé Amidala
13-04-08, 13:27
Ci sono sicuramente delle ragioni e delle soluzioni... che io non conosco (aspetta altri interventi o fai una ricerca perché l'argomento è già stato affrontato).

Comunque eventualmente ci sono anche applicazioni per gestire lo stop.

annihilator
13-04-08, 14:06
si ma è assurdo.ho tolto tutto dagli elementi login, ho riparato permessi che sono perfetti(non trova nulal di strano)e fatto partire itool.Riavvio. Tutto pulito. Nulla. Ma è assurdo tipico problema windows

flashcream
13-04-08, 16:15
esattamente, con una ricerca nel forum trovi i motivi che impediscono ad un mac di andare in stop. buona ricerca. solo un esempio, ma c'è anche altro:


1) in pref. sistema/stampa/fax non deve essere abiltato ricevi fax su questo computer

2) se è abiltata la condivisione internet e hai 10.4 mai andrà in stop

3) le preferenze bluetooth corrotte non fanno andare in stop il mac, vanno cancellate (utente/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist)

4) le pref. corrotte ddi powermanagement non fanno andare in stop il mac:
hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
(riavviare e riconfigurare risparmio energia)

5) le periferiche collegate (scanner, stampanti, ecc) con driver non adatti non fanno andare il mac in stop

annihilator
13-04-08, 16:51
visto,fatto tutto,ma nulla

annihilator
13-04-08, 17:12
provato tutto, ho tolto tutte le condivisioni (leopard 10.5.2) non ho stampanti, eliminate le preferenze (che andavano benissimo)nessuna periferica. Cioè è come nuovo. solo che ho la 105.2. Secondo me è questo il problema... come lo spiego sennò???cpu uso a 1percento, nessun programma aperto

flashcream
13-04-08, 17:43
scollega le periferiche, ad eccezione del mouse e della tastiera. cestina le preferenze .plist che contengono loginwindow in libreria utente/preferences e riavvia.

annihilator
13-04-08, 19:08
No no ma il problema per me è l'aggiornamento 10.5.2 su G4.
Insomma, ho un imac G5 he è la fotocopia del G4 praticamente, perchè ho fatto tutto con limac e poi ho fatto l'assistente migrazione all'ibook dopo aver installato tutti gli aggiornamenti. Il fatto è che il G5 va perfettamente in stop in automatico, anche se condivido la connessione a internet, ho collegato via firewire l'ibook, ho il bluetooth con la chiavetta ecc, mentre sull'ibook che non ho nulla di attaccato,nè airport attiva nè bluetooth nè nulla in stop non ci va. Ma è pazzesco

Lester
13-04-08, 19:28
Per curiosità hai installato Growl o OmniGrowl, perché in quest'ultimo caso:

http://tinyurl.com/5u8zu5

Da http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31505

Sul sito dello sviluppatore non dice nulla.

annihilator
13-04-08, 21:14
si ho growl,ma ce l'ho anche sul G5 e va alla perfezione, nel senso che va in sleep tranquillamente l'imac

annihilator
13-04-08, 22:15
cmq ho anche provato, nada. Sembra proprio un problema software legato proprio al sistema operativo e quindi alla 10.5.2 sull'ibook. Ma assurdo che nessuno abbia un simile sintomo