PDA

Visualizza Versione Completa : Tutte le immagini nel finder



Gnegne884
12-04-08, 20:06
Caio a tutti,
volevo sapere se era normale che nel finder sotto la sezione tutte le immagini ci fossero immagini doppie triple quadruple o anche di più della stessa foto, e se normale non fosse come faccio a cancellare i doppioni
Grazie mille

flashcream
12-04-08, 20:30
quale sarebbe la sezione tutte le immagini nel finder?
puoi allegare o inserire un'immagine nel forum per farti capire meglio: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Gnegne884
12-04-08, 21:44
quando entri nel finder di leopard una delle ultime voci in basso a sinistra è "tutte le immagini". Quando io entro in quella sessione mi compaiono tutte le immagini all'interno del mac, ma quasi tutte hanno svariati doppioni e non so se questo sia normale. Volevo sapere cosa potevo fare in caso.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ57FCB55D.jpg

Grazie mille


Riduco le dimensioni dell'immagine - Meigel ;)

Padmé Amidala
12-04-08, 22:07
Non sono proprio doppie: hanno lo stesso nome, ma guardando da vicino si vede che le "doppie" hanno un formato di 360x270 e sono contenute in iphoto library/data mentre "quelle vere" sono contenute in iphoto library/originals o modified. E' mia opinione che le produca il sistema (iphoto) per scopi interni (per il suo funzionamento).

Gnegne884
12-04-08, 22:10
ma il tuo discorso vale anche per le immagini che sono ripetute più volte, quindi non solodoppie? Mi vengono in mente le copertine degli album poichè me ne presenta una sfilza

Padmé Amidala
12-04-08, 22:16
Il mio discorso vale per quello che vedo sul mio Imac e relativo ad iphoto (vedo solo lì dei "doppioni", a prima vista, perché di immagini ce ne sono quasi 10'000). Tutti gli altri miei doppioni hanno una spiegazione (li ho fatti io per scopi miei). Non so per il tuo Mac... Possibile che altre applicazioni oltre a iphoto procedano nello stesso modo... Oppure tu stesso hai messo le tue foto in due posti diversi con lo stesso nome. Aspetta altre opinioni di altri possessori di Mac..

flashcream
13-04-08, 09:03
ma il tuo discorso vale anche per le immagini che sono ripetute più volte, quindi non solo doppie?

se usi iphoto è normale.... c'è l'immagine originale, quella modificata, la miniatura ecc ecc.
come dice Padmè devi discernere.... può capitare di avere un file doppio, ma non si può generalizzare, il più delle volte sono "finti" doppi.

in menu vista-->mostra barra del percorso. seleziona una alla volta le immagini e controlla il percorso. ti farai un'idea precisa.

Gnegne884
13-04-08, 10:17
Grazie per le risposte ma io non ho mai usato praticamente iphoto, l'ho usato unicamente una decina di volte e togliendo le immagini dei programmi (2: immagine grande ed icona) di tutte le altre immagini ne ho una sfilza. Risultano crete tutte alla stessa ora delle stesso giorno quindi non saprei se cancellarle o meno. Non sono capace a fotografare la mia cartella per mostrarvela.

Padmé Amidala
13-04-08, 10:34
Come detto, difficile, senza mettere le mani nel tuo computer, esaminare la tua situazione.... E lo screenshot potrebbe aiutare poco (per quel che riguarda me, magari Onnipotente e Onnisciente :lol: ci capisce invece qualcosa). Bisognerebbe esaminare le applicazioni che hai, i percorsi delle foto, i loro formati,... Magari hai fatto per errore una copia di tutte le tue foto o magari hai importato le foto due volte (non so se con iPhoto o con altro).

Gnegne884
13-04-08, 10:40
Io posto l'immagine visto che ci sono riuscita. Premetto che non ho mai fatto taglia e incolla e mai usato programmi strani perchè è il mio primo mac.

http://img329.imageshack.us/img329/9400/immagine1xm8.th.png (http://img329.imageshack.us/my.php?image=immagine1xm8.png)

Vediamo se si vede l'immagine. Quelli che sono cerchiati sono solo degli esempi

Padmé Amidala
13-04-08, 11:02
Ah, allora solo copertine degli album? Con che metodo le acquisisci? iTunes o altra applicazione (Corripio, Fetch art,...)? Manualmente? Hanno lo stesso formato? Hanno lo stesso percorso? Hai messo tu manualmente la stessa copertina di album su ognuna delle canzoni dell'album?

Gnegne884
13-04-08, 11:14
con I tunes ma questo non vale solo per le copertine degli album quelli sono esempi più palesi perchè le immagini sono tutte ravvicinate le une alle altre. Ho il mac da circa due mesi e mi ritrovo ad avere 2374 elementi.Non so se sia normale.

Padmé Amidala
13-04-08, 11:39
Per quanto riguarda il numero di elementi non mi preoccuperei affatto, il solo problema secondo me è che la ricerca delle foto se scegli "Tutte le immagini" non è molto pratica. Del resto avrai notato che ci sono dentro anche frecce, icone,.. e altre cose che a te non servono a niente ma che vengono usate dalle diverse applicazioni...

Per quanto riguarda i motivi dei doppioni, metti assieme tutte le piste citate sopra (e quelle che altri citeranno.....!!!!)

-iPhoto (vari formati di cui hai bisogno per funzionare, thumbnails)
-forse stesso comportamento per altre applicazioni che tu usi o che hai scaricato
-doppi che in verità non sono doppi (hai ridimensionato, modificato il formato,..)
-hai fatto delle copie per errore (errata manipolazione)
-copie uguali in diversi posti per scopi personali (esempio: ho delle foto in iPhoto e le stesse nel dossier Siti internet, per il mio sito sul web)
-doppia importazione

Se vuoi indagare più a fondo per i singoli casi, come detto, bisogna mettere le mani sul tuo computer o avere indicazioni molto più precise. Vale la pena?

:smt039

Gnegne884
13-04-08, 12:02
Grazie mille per la tua gentilezza la mia era una curiosità più che una preoccupazione perchè non avendo mai avuto mac prima di adesso non sapevo cosa pensare.
Grazie mille ancora :fioriperte :fioriperte:

Riker
13-04-08, 13:59
Per le immagini di iphoto ha già risposto flash (vedi originali, modificate,miniatura), per quanto riguarda le copertine in iTunes ipotizzo sia dovuto al fatto che sia stata assegnata la copertina alle singole canzoni.
Quando apri iTunes in modalità Cover Flow, vedi una sola copertina per quelle canzoni o una per canzone ?

Gnegne884
13-04-08, 16:46
Vedo per ogni canzone la copertina del suo album perchè così quando le trasferisco nell'ipod ogni canzone ha la sua immagine, però quello che pensavo io è che cmq ci sono più canzoni e meno immagini degli album eppure ogni canzone ha la sua copertina