PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con desktop remoto



Nonno Paolo
12-04-08, 16:29
Sto provando a controllare il pc di casa dall'iMac, ma incontro molti problemi; nessun problema invece a controllare l'iMac sia dal pc fisso che dal portatile.
In particolare sto provando:
- LogMeIn: va tutto bene fino al momento che clicco su controllo remoto, e questo usando sia Safari, che Firefox, che Opera; tutti e tre i browser si chiudono "inaspettatamente".
- iRemotePC: stesso discorso identico.
- Connessione desktop remoto per Mac, di Microsoft; ho provato attivando e disattivando il firewall sul PC, ma senza nessun risultato.

Da cosa può dipendere?
Grazie e ciao
Paolo

flashcream
12-04-08, 17:30
1) mai vista una chiusura con logmein in safari e senza installare il plugin richiesto.
2) non lo conosco.
3) non basta disattivare il firewall. dettaglia meglio la tua richiesta di aiuto con tutti i particolari e le azioni fatte.

Nonno Paolo
13-04-08, 12:44
1) mai vista una chiusura con logmein in safari e senza installare il plugin richiesto.

Scusami. ti riferisci al plugin di LogMeIn?
Se è quello, è sicuramente installato, sennò non sarei riuscito a connettermi al pc... il blocco del browser avviene solo al momento finale di scegliere "controllo remoto".

Utilizzando invece iRemotePC, riesco a leggere dal mac tutte le varie informazioni fornite (spazio su dischi, applicazioni installate etc) ma si blocca tutto se scelgo il controllo remoto.
Ho pensato che potesse essere qualche problema di java.

Ciao
Paolo

flashcream
13-04-08, 15:59
certo mi riferisco a quello e non ho installato nessun plugin sul mac. (come, se non ricordo male, chiedeva). qui mi fermo, non si legge alcun particolare significativo per poterti aiutare e continuare la discussione.

Nonno Paolo
13-04-08, 19:57
certo mi riferisco a quello e non ho installato nessun plugin sul mac. (come, se non ricordo male, chiedeva). qui mi fermo, non si legge alcun particolare significativo per poterti aiutare e continuare la discussione.

Allora se non ho capito male il plugin richiesto, secondo te sarebbe da NON installare?

Per la cronaca, se "non si legge alcun particolare significativo" è solo perché non ci sono altri particolari da riferire (del resto i messaggi di chiusura dei browser non dicono nulla di specifico).
Grazie comunque.

rob
13-04-08, 20:03
:oops Scusate se mi intrometto, avevo segnalato questo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30715
Nonno paolo, magari, potresti testarlo...

Scusate ancora se è una segnalazione fuori luogo.

flashcream
14-04-08, 00:00
Allora se non ho capito male il plugin richiesto, secondo te sarebbe da NON installare?

Per la cronaca, se "non si legge alcun particolare significativo" è solo perché non ci sono altri particolari da riferire (del resto i messaggi di chiusura dei browser non dicono nulla di specifico).
Grazie comunque.

non ho detto di non installarlo. ho detto che a me funziona benissimo senza plugin. tu dici che non funziona, io dico che funziona. in base a quello che dici ricevi risposta o una contro affermazione, dipende dal contesto.

quanto ai particolari, mancano tutti e mi pare strano che non siano evidenti. mancano le versioni dei programmi, dei sistemi operativi, dei provider, delle periferiche, le azioni spiegate nei dettagli ecc ecc.

Nonno Paolo
14-04-08, 20:08
:oops Scusate se mi intrometto, avevo segnalato questo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30715
Nonno paolo, magari, potresti testarlo...

Scusate ancora se è una segnalazione fuori luogo.

Personalmente non mi pare assolutamente fuori luogo... anzi!
Aspettavo qualche ulteriore indicazione da provare :-)
Lo proverò appena posso.
Mille grazie!
Ciao
Paolo

Nonno Paolo
14-04-08, 21:02
non ho detto di non installarlo. ho detto che a me funziona benissimo senza plugin. tu dici che non funziona, io dico che funziona. in base a quello che dici ricevi risposta o una contro affermazione, dipende dal contesto.

Ok, non ci siamo capiti, o non ho capito io.
Proverò ripartendo da zero e senza installare il plugin.


quanto ai particolari, mancano tutti e mi pare strano che non siano evidenti. mancano le versioni dei programmi, dei sistemi operativi, dei provider, delle periferiche, le azioni spiegate nei dettagli ecc ecc.

Sul mac ho leopard 10.5.2, LogMeIn 4.0.697, Firefox 3.0b5, Safari 3.1, Opera 9.27.
Sul pc ho winXP sp2, internet explorer 6, LogMeIn nell'ultima versione disponibile per pc.
Unica periferica collegata al pc è una stampante (che per la cronaca funziona perfettamente in remoto quando stampo dal mac).
Il provider è Alice adsl 7mega.
Dal pc navigo nella cartella pubblica del mac; dal mac navigo nelle catelle condivise del pc.
Dal pc riesco ad attivare LogMeIn e prendere il controllo del mac.
Le azioni svolte sono quelle direi obbligate: creazione di un account a LogMeIn, scaricato il plugin sul pc, faccio il login sul mac, trovo il pc remoto, digito il codice richiesto, mi connetto, al momento di scegliere il controllo remoto del pc il browser (qualsiasi browser) crasha.
Credo che sia tutto.

flashcream
15-04-08, 09:41
prova anche cord http://cord.sourceforge.net/
abilita correttamente il controllo remoto http://www.microsoft.com/windowsxp/using/mobility/getstarted/remoteintro.mspx e poi infine digita l'IP del pc e autenticati.

cord è un'applicazione analoga nel funzionamento all'ottimo remote desktop connection http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13052 ma più semplice.

Nonno Paolo
15-04-08, 20:58
:oops Scusate se mi intrometto, avevo segnalato questo freeware:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30715
Nonno paolo, magari, potresti testarlo...

Scusate ancora se è una segnalazione fuori luogo.

Fenomenale :smt038
Teamviewer non ha avuto alcun problema; connessione riuscita al primo colpo e senza toccare nulla nè nel mac nè nel pc (mi riferisco a firewall e simili).
Forse il problema degli altri sistemi risiedeva nel fatto di dover passare da un browser, che, chissà per quale motivo, mi andavano tutti in crash...

Grazie ancora Rob per l'ottimo consiglio!!!
Visto che la segnalazione non era assolutamente fuori luogo? :smt023
Ciao!
Paolo

rob
15-04-08, 21:03
:)
Ciao Nonno Paolo,
se funziona bene puoi fare una recensione al post dove l'ho segnalato?
Sarebbe molto utile per tutti gli altri utenti.
Grazie
rob

Nonno Paolo
15-04-08, 21:23
:)
Ciao Nonno Paolo,
se funziona bene puoi fare una recensione al post dove l'ho segnalato?
Sarebbe molto utile per tutti gli altri utenti.
Grazie
rob

Fatto :)
Ciao!
Paolo