PDA

Visualizza Versione Completa : costretto a emulare windows...



Nippi
09-11-05, 18:34
Ho appena appreso che a causa di forza maggiore sarò costretto ad usare sw che gira solo sotto winzoz, bene, non c'è sw alternativo perchè sono piattaforme, e di ritornare ad usare il mio vecchio portatile proprio non mi va.
Secondo voi l'uso di virtual pc, riesce a sopportare sw di video conferenza con webcam?

La mia idea era di prendermi breve un imac g5 20"... non dovrei avere problemi di lentezza?

avrobay
09-11-05, 18:42
Ho appena appreso che a causa di forza maggiore sarò costretto ad usare sw che gira solo sotto winzoz, bene, non c'è sw alternativo perchè sono piattaforme, e di ritornare ad usare il mio vecchio portatile proprio non mi va.
Secondo voi l'uso di virtual pc, riesce a sopportare sw di video conferenza con webcam?

La mia idea era di prendermi breve un imac g5 20"... non dovrei avere problemi di lentezza?

Di quale/i software si tratta?

flashcream
09-11-05, 18:44
vedrai che disastro... non andrà nulla decentemente (a partire dal riconoscimento della webcam alla qualità/fluidità del video... la scheda video emulata è infatti pessima)

non emulare xp ma win 2000 che va un pò meglio

il mac non c'entra... il problema è VPC ma non hai che da provare

Nippi
09-11-05, 18:45
E' una piattaforma di e-learning professionale, ora non so bene il nome, ma e stata fatta esclusivamente per windows (pare che il costo di sto gioiellino sia 100 mila euro :-o ).
Inoltre non so che sw mi faranno utilizzare per il master che iniziero a breve sul iDTV (digitale terrestre)....
Ho paura che ci sia molto sw proprietario e only win....

Nippi
09-11-05, 18:47
vedrai che disastro... non andrà nulla decentemente (a partire dal riconoscimento della webcam alla qualità/fluidità del video... la scheda video emulata è infatti pessima)

non emulare xp ma win 2000 che va un pò meglio

il mac non c'entra... il problema è VPC ma non hai che da provare

be in teoria ho sia la licenza di xp che di win 2000, l'universita ci fornisce le licenze studenti per tutto il periodo di studio....

Potrei anche chiedere se è possibile avere VPC in licenza...cosa che dubito se no how mutch?

flashcream
09-11-05, 18:48
usa un pc.... dammi retta 8)

Nippi
09-11-05, 18:52
usa un pc.... dammi retta 8)

ma vediamo bene che sw andrò ad utilizzare....nel momento in cui sarò costretto ad usare intensivamente windows.... :smt030

gnombyX
10-11-05, 12:34
Inoltre non so che sw mi faranno utilizzare per il master che iniziero a breve sul iDTV (digitale terrestre)....
Ho paura che ci sia molto sw proprietario e only win....

non e' detto :wink: all'universita' di Torino hanno un canale sul digitale terrestre e mi pare usino software per Mac :)

Nippi
10-11-05, 12:47
Inoltre non so che sw mi faranno utilizzare per il master che iniziero a breve sul iDTV (digitale terrestre)....
Ho paura che ci sia molto sw proprietario e only win....

non e' detto :wink: all'universita' di Torino hanno un canale sul digitale terrestre e mi pare usino software per Mac :)

ma..nel'aula son tutti pc... :evil:

gnombyX
10-11-05, 13:43
Inoltre non so che sw mi faranno utilizzare per il master che iniziero a breve sul iDTV (digitale terrestre)....
Ho paura che ci sia molto sw proprietario e only win....

non e' detto :wink: all'universita' di Torino hanno un canale sul digitale terrestre e mi pare usino software per Mac :)

ma..nel'aula son tutti pc... :evil:

brutto presentimento... :?