PDA

Visualizza Versione Completa : dopo "Archivia e installa" .pkg spariti e Motion "monco"...



giuseppino81
12-04-08, 00:42
Salve a tutti, ho bisogno di un consulto...Ho eseguito un archiva e installa poche ore fa, e tutto stavolta è andato abbastanza bene (ho poi rimesso al loro posto i file necessari all'esecuzione di alcuni programmi, come Final Cut). Ho notato però due cose: la prima è che sotto la cartella Receipts attuale i .pkg relativi ai quasi tutti i programmi non sono presenti (vorrei sapere se devo porvi rimedio trascinandoveli dalla vecchia cartella), e poi che aprendo Motion le preferenze di impostazioni del progetto (PAL, NTSC etc.) sono sparite...In sintesi, mi interessava sapere se le due cose possono essere legate, e nel caso quali file devo ripristinare dalle cartelle per rintegrare a Motion le sue funzioni...:oops

Grazie mille già da adesso. Poi altra cosa, non so se sono inopportuno: sarebbe superfluo creare una mini guida descrittiva della procedura di ripristino-file dopo un archivia e installa? Ho è un tema troppo abusato? A me non risulta così intuitivo, e Pacifist non mi aiuta granché...grazie ancora per l'attenzione.:worty:

flashcream
12-04-08, 09:13
il contenuto della cartella receipts è stato archiviato. serve a utility disco per la riparazione dei permessi. rimetterli al loro posto può avere solo effetti positivi.

motion non è diverso da finalcut o photoshop. devi recuperare tutti i componenti ormai archiviati oppure reinstallare l'applicazione. questa seconda possibilità è la più corretta quando non si sanno dove mettere le mani.

nel forum l'argomento archivia/installa e relativo ripristino è stato affrontato e si riassume in quanto hai appena letto. in conclusione reinstalla e poi aggiorna motion e FC, ottenendo il necessario supporto pro, mpeg2, ecc. che ora non hai, se non hai trasferito tutti (ripeto tutti) i componenti.

giuseppino81
12-04-08, 11:00
ciao flash...quindi secondo te tentare di ripristinare senza installare non solo non conviene, ma è praticamente impossibile, ho capito bene? stranamente final cut l'ho recuperato immediatamente, ma non so davvero cosa manchi a motion per essere completo. comunque grazie. altra cosa: è sbagliato reinstallare la suite con pacifist, chiedendo di implementare solo i file mancanti? ho lascio fare all'installer?
grazie ancora...

flashcream
12-04-08, 11:19
hai capito bene. usa l'installer.

giuseppino81
12-04-08, 11:29
grazie :smt023