PDA

Visualizza Versione Completa : ho un problema con Mail



giudi
11-04-08, 17:50
ciao a tutti ho un problema che a me non da fastidio più di tanto ma a chi riceve la posta da me si. Quando inoltro un email al destinatario ne arrivano due una corretta l'altra ha come oggetto:Re risposta automatica e dentro c'è scritto:[messaggio di irreperibilità vuoto]

cosa devo fare?

flashcream
11-04-08, 18:01
non si legge versione di mail. a parte l'importante particolare il problema è di outlook express, non di mail. la domanda quindi è: succede con tutti o solo un determinato destinatario? che client di posta utilizza?

giudi
11-04-08, 18:33
non si legge versione di mail. a parte l'importante particolare il problema è di outlook express, non di mail. la domanda quindi è: succede con tutti o solo un determinato destinatario? che client di posta utilizza?


tre persone mi hanno scritto di risolvere il problema, se mndo un email a me stessa anche a me succede la stessa cosa. uso tele2

flashcream
11-04-08, 19:48
prova con un altro account che non sia tele2. rimango dell'idea che mail non centri nulla.... ma, se pensi dipenda da mail, basta "cestinare" le preferenze e la cartella mail per avere un programma nuovo e da riconfigurare come quando è stato aperto la prima volta. solo questo puoi fare, oltre che aggiornare sistematicamente il mac con aggiornamento software. l'alternativa è thunderbird. (freeware).

giudi
11-04-08, 20:04
prova con un altro account che non sia tele2. rimango dell'idea che mail non centri nulla.... ma, se pensi dipenda da mail, basta "cestinare" le preferenze e la cartella mail per avere un programma nuovo e da riconfigurare come quando è stato aperto la prima volta. solo questo puoi fare, oltre che aggiornare sistematicamente il mac con aggiornamento software. l'alternativa è thunderbird. (freeware).

ho provato a mandarmi un email con un altro account di posta gmail di google e il problema non l'ho avuto! Purtroppo non posso cambiare posta perchè ho una mailing list con 1000 indirizzi

flashcream
11-04-08, 20:30
questo non è corretto, perchè volendo puoi mandare la posta autenticandoti sul server smtp che preferisci, evitando di usare tele2. (immagino sia la tua connessione).

prova quindi l'invio con l'smtp di gmail. (il server in uscita). chi risponderà risponderà sempre a te, sempre verso l'account tele2, che rimane il mittente dell'invio.