PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento firmware



vifag
11-04-08, 16:52
salve,avrei un piccolo problema da risolvere.ho fatto aggiornamenti al mio mac,ho il sistema operativo leopard,oggi c'era aggiornamento al firmware,una volta aggiornato mi si apre una finestra e mi dice di riavviare e tenuto piggiato il pulsante di accensione fino a quando nn immette un suono.sono stato con il dito piggiato piu' di 10 minuti,ma niente,quando riaccendo mi dice di ripetere l'operazione.dove sbaglio dato che l'operazione che mi si chiede e' questa che faccio?.quanto devo tenere premuto il pulsante?.aspetto qualcuno che per cortesia mi puo' consigliare.grazie

flashcream
11-04-08, 17:04
controlla se hai fatto oppure no l'aggiornamento. il relativo doc. apple ti fornisce indicazioni sul numero bootROM e dove controllarlo. quindi, se l'hai fatto, elimini l'aggiornamento da pref. sistema/account ---> elementi login.

qui in generale: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303364-it

vifag
12-04-08, 01:03
no appunto nn l'ho fatto,ho controllato,volevo sapere dato che mi dice di tenere il pulsante piggiato,e attendere quanto tempo ci voleva.

Padmé Amidala
12-04-08, 03:33
Nel mio caso 5-10 secondi circa...

Ng69
12-04-08, 08:23
Ti confermo i 10 secondi circa per il mostruoso beeep

dsm
12-04-08, 08:52
Ho lo stesso identico problema il mio imac mi dice di spegnere il sistema che al successivo avvio installerà il nuovo firmware, solo che alla fine del riavvio si ritorna nuovamente al punto di partenza.
Sapete dirmi se c'è un altro modo per eseguire l'aggiornamento del boot rom?

flashcream
12-04-08, 09:20
Sapete dirmi se c'è un altro modo per eseguire l'aggiornamento del boot rom?

non c'è un altro modo.

giuseppino81
12-04-08, 11:40
a me è capitato che, essendo un pò tardo, il beeep! non partiva perché continuavo a tenere premuto il tasto di accensione anche dopo avere spento il mac. mentre in vece il corretto procedimento è: tenere premuto il tasto di spegnimento, attendere che il mac si spenga, lasciare il tasto di on/off e ri-premere il tasto di on/off fino a che il suono parta e si esaurisca. dopodiché sarà possibile lasciare il tasto e il mac farà tutto da solo...

vifag
12-04-08, 19:00
provero' immediatamente a fare quello che dici,cmq nn 6 tarlo tu,ma nn spiega bene l'aggiornamento.io tenevo piggiato fisso anche da spento e attendevo il beep.ora provero' e ti faro' sapere.

Padmé Amidala
12-04-08, 19:03
Sì, quel che dice Giuseppino è esatto. E' così che ho fatto anch'io.

LordSteve
12-04-08, 19:05
Bisogna accendere il Mac tenendo premuto il tasto fino al lampeggio continuo del cerchio luminoso (dopo qualche secondo, non minuto), a questo punto lasciare il tasto e il Mac emetterà un bip lungo e partirà l'aggiornamento, io ho sempre fatto così.

vifag
13-04-08, 19:31
grazie ragazzi dell'aiuto,il problema l'ho risolto.