PDA

Visualizza Versione Completa : problema aMule e file .exe



stefania
11-04-08, 11:45
Ciao a tutti,
scusate forse per molti di voi la domanda sarà stupida, ma io non so proprio come cavarmela...
Ho scaricato un archivo .rar da a Mule contenente una vecchia versione di un'applicazione mac. Quando decomprimo il file, esce un documento "Setup.exe", poi un file bianco e una cartella senza nome con vicino una serie di trattini (---)... Il mac segnala un errore nell'apertura dell'archivio da parte di Stuffit exp.
Forse ho scaricato il file sbagliato? Cosa c'entrano quei maledetissimi e inutili file exe per un programma mac? Dov'è l'errore? Cosa devo fare? Aiutooo!

Grazie

Stefania

maina
11-04-08, 11:50
Hai scaricato il file per windows

riparti da qui:

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html


sposto in Mac Basic

stefania
11-04-08, 12:31
Grazie!
...ma cosa ne faccio della guida a cui mi rimandi? Non trovo la connessione.. :?
Come faccio a vedere quali sono i file per mac (normalmente lo indico tra i criteri di ricerca)? Ho letto a suo tempo la guida aMule (eMule, ma più o meno è lo stesso) ma non mi ricordo di aver lette nulla a riguardo..
Scusami ma uso molto raramente aMule e di norma i file per mac sono riconoscibili.
E poi un archivio rar non dovrebbe essere per mac... O sono rimasta al vecchio classic II ?:D

Ciao e grazie ancora

flashcream
11-04-08, 12:42
rar è un archivio compresso, dentro ci può essere di tutto. quando inizia il download con tasto destro sul file vedi i commenti e i dettagli sul file. spesso aiuta e, se non ti convince, annulli. il numero di fonti che hanno il file completo spesso indica che il file che cerchi è quello, ma non c'è un sistema sicuro e universale per evitare fakes o download errati.

inoltre leggi i due tutorial su amule perchè entrambi affrontano l'argomento ricerca.

stefania
11-04-08, 12:56
Chiarissimo! Grazie, grazie infinite!
Va bene.. andrò a rileggermi i tutorial... :)

maina
11-04-08, 13:24
Grazie!
...ma cosa ne faccio della guida a cui mi rimandi? Non trovo la connessione.. :?


Ti chiedo scusa...ho letto male il tuo messaggio e ti ho dato un'altra risposta

stefania
11-04-08, 14:25
kein problem, Maina... ;)
credo di aver risolto semplicemente controllando le info dei files, come suggerisce flashcream, e specificando un po' di più le caratteristiche dell' "oggetto" da cercare. In effetti sono io che, non sapendo un accidente di come funziona l'oceano di aMule, non verificavo le info, così mi sono beccata cose assurde che non c'entrano nulla...
però ora ho imparato! Grazie!
Che farei senza questo forum?:D

stefania
11-04-08, 15:11
oh oh... adesso però c'è un altro problema...
Prima, se cercavo "mela verde" ottenevo una serie di files con vari colori, tra cui c'era prima o poi effettivamente "mela verde" (infatti la vecchia versione dell'applicazione l'ho poi trovata). Adesso se cerco "mela verde" saltano fuori solo ed esclusivamente files blu che riportano sempre le stesse diciture, indipendentemente da quello che sto cercando. Questi files (sono tutti archivi o torrent) non contengono affatto "mela verde", naturalmente... è grave?

se avete tempo, ditemi qualcosa... non vorrei aver combinato un guaio...o preoccuparmi per nulla :)

Peterpan
21-04-08, 10:24
oh oh... adesso però c'è un altro problema...
Prima, se cercavo "mela verde" ottenevo una serie di files con vari colori, tra cui c'era prima o poi effettivamente "mela verde" (infatti la vecchia versione dell'applicazione l'ho poi trovata). Adesso se cerco "mela verde" saltano fuori solo ed esclusivamente files blu che riportano sempre le stesse diciture, indipendentemente da quello che sto cercando. Questi files (sono tutti archivi o torrent) non contengono affatto "mela verde", naturalmente... è grave?

se avete tempo, ditemi qualcosa... non vorrei aver combinato un guaio...o preoccuparmi per nulla :)

Nessun guaio, si tratta di "falsi" confezionati ad arte, c'e' un sacco di gente che ha tempo da perdere e lo passa trovando le 'falle' di qualsiasi sistema...

stefania
22-04-08, 12:17
Grazie per la risposta! Nel frattempo, ho imparato a capire come funzionano le info riguardo ai files, e ad impostare una ricerca nel modo più dettagliato possibile (i files falsi diminuiscono)...
Si trattava proprio di una domanda stupida, ma quando non hai esperienza, meglio chiedere a chi ne ha più di te!

Ciao!