PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels desktop e p2p



Lord Rassilon
11-04-08, 10:52
Salve a tutti
innanzitutto scusate se metto qui la mia domanda ma non ho trovato ciò che cercavo nel forum .

Dunque : voglio (per motivi personali) installare Lphant dentro Parallels , come devo configurare Parallels ?
Mi spiego meglio attualmente uso Amule il quale necessita di sapere dove mettere i file completati , le cartelle condivise ecc ecc .
Dato che Parallels è una macchina virtuale con solo 30 giga a disposizione , devo fare in modo che per esempio i file completati da Lphant (che peraltro non ho mai usato) vadano a finire nel mac .

Potete aiutarmi ?

flashcream
11-04-08, 11:15
30 GB non è poco, cmq ricerca shared folder e vedrai quanti risultati. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29658&highlight=shared+folder

in buona sostanza definisci la cartella di download di quell'applicazione in una cartella condivisa (shared folder) che hai stabilito nelle preferenze della VM. la shared folder altro non è che una cartella del tuo mac, che poi vedrai come collegamento anche sulla scrivania di win. tutto qui ed è più semplice farlo che dirlo.

Lord Rassilon
11-04-08, 13:05
30 GB non è poco, cmq ricerca shared folder e vedrai quanti risultati. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29658&highlight=shared+folder

in buona sostanza definisci la cartella di download di quell'applicazione in una cartella condivisa (shared folder) che hai stabilito nelle preferenze della VM. la shared folder altro non è che una cartella del tuo mac, che poi vedrai come collegamento anche sulla scrivania di win. tutto qui ed è più semplice farlo che dirlo.

Grandioso !
grazie di tutto

Lord Rassilon
11-04-08, 20:39
Scusa flash
mi è venuto un dubbio atroce , una volta dentro parallels (o dentro win xp) come devo settare il programma a livello network ?
O meglio dato che per usare amule (ho un router pirelli) ho dovuto aprire delle porte , devo indicare le stesse porte a parallels o a lphant oppure a win xp ?

flashcream
11-04-08, 20:48
di come configurare quel programma non ho la minima idea, ma se l'emulazione è bridged ethernet ti basta mappare nel router la porta che usa quel programma verso l'IP della macchina virtuale per essere visibile in rete. (l'IP lo vedi anche con ipconfig digitato nel prompt di dos)

Lord Rassilon
11-04-08, 20:58
di come configurare quel programma non ho la minima idea, ma se l'emulazione è bridged ethernet ti basta mappare nel router la porta che usa quel programma verso l'IP della macchina virtuale per essere visibile in rete. (l'IP lo vedi anche con ipconfig digitato nel prompt di dos)

Penso di si , proverò . E ancora grazie