PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Apple TV



enry
10-04-08, 23:28
buonasera, ho aacquistato Apple tv e vorrei installare la periferica ma nn sono capace.
ho collegato la periferica e pensavo che il pc rilevasse automaticamente (Wi-fi) la stessa e che il collegamento fosse immediato ma così non è.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie

flashcream
10-04-08, 23:30
ce l'hai un router wifi? non si legge. marca e modello?

enry
10-04-08, 23:31
si certo il pc è wi-fi

flashcream
10-04-08, 23:34
magari un bel router alice che fa solo pppoe? se si non colleghi alcuna apple tv in wi fi. dovrai usare il cavo ethernet per sincronizzare i contenuti col tuo itunes.

enry
10-04-08, 23:41
Ti chiedo scusa ma nn ho ben capito..
Ho un modem alice wireless che utilizzo solo per l'accesso internet, pensavo nella mia immensa ignoranza che la condivisione di files (musica e film) avvenisse in wi-fi tra il mio pc e la periferica Apple TV collegata alla TV.
non è così..?!
(non capisco cosa centri Alice con la periferica apple Tv)

chiedo scusa se dico delle fesserie ma nn sono (immagino abbiate capito) un esperto.

Grazie mille

flashcream
10-04-08, 23:45
leggi pag. 19 http://manuals.info.apple.com/it/AppleTV_SetupGuide.pdf la periferica che crea il network è il router, non il pc (o mac).

se hai un router alice non puoi collegarti DHCP (e neppure manualmente). ai router di alice ci si collega ppp e la apple tv non lo fa. devi quindi restituire il router brandizzato al provider e acquistarne uno qualsiasi wifi. in alternativa puoi usare il cavo ethernet come sopra detto.

enry
13-04-08, 00:27
ho proceduto, collegango con il cavo ethernet, come da te suggerito.
lapple tv si collega al network ma nn a internet (nemmeno manualmente)
e di conseguenza (penso io) su itunes nn appare nelle periferiche Appletv quindi nn riesco a sincro nulla..
qualcuno sa aiutarmi??

grazie mille

flashcream
13-04-08, 08:53
sei arrivato all'abbinamento con il codice tra itunes e apple tv? servono tutti i dettagli delle operazioni fatte.

enry
13-04-08, 12:51
No è proprio lì..
quando sul tv appare il codice per sincronizzare, su itunes nn trovo dove inserirlo perchè non vedo l'applicazione appletv

flashcream
13-04-08, 16:03
versione di itunes?

enry
13-04-08, 21:31
itunes 7.6.2
nelle "preferenze" itunes alla voce appleTV la funzione "Cerca apple tv" è fleggata..

flashcream
13-04-08, 23:27
cambia cavo e collega direttamente mac e apple tv col cavo ethernet. non attraverso il router.

@lberto
22-05-08, 13:31
Ciao a tutti volevo qualche delucidazione sui collegamenti di apple tv, ho fatto molte ricerche sul forum ma le risposte sembrano contraddittorie.

Collegamento Apple tv - Mac per sincro con itunes

1. E' possibile farlo col cavo ethernet attaccando direttamente un capo al mac ed uno all'apple tv senza usare nessun router o altro ponte?
2. E' possibile farlo con il wifi senza avere una base wifi ma usando l'airpoirt che è gia integrato nel mac?

Collegamento Apple tv - Internet

3. E' possibile collegare direttamente un modem alla presa lan su Apple tv?
4. E' possible collegarsi con un cavo di rete tramite la porta lan ad un router che a sua volta è connesso ad internet?
5. E' possibile andare su internet tramite il mac con collegamento wifi tramite l'airport integrato sul mac che a sua volta è collegato via cavo con un router che è connesso ad internet?

Scusate i discorsi un po' contorti, spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi "illumini" :worty:

flashcream
22-05-08, 13:48
1) si
2) teoricamente si.*
3) no
4) si
5) teoricamente si.*


* è il caso di dotarsi di base airport oppure di router wi fi.

@lberto
22-05-08, 13:51
1) si
2) teoricamente si.
3) no
4) si
5) come la 2

Grazie per la velocità...
Per il punto 2, avendo io il mac con un router collegato via cavo in una stanza e volendo posizionare apple tv al piano superiore rischio quindi di non riuscire a sincronizzare itunes tramite l'airport integrato?
Dovrei quindi forse acquistare anche una base?
La spesa lieviterebbe non poco

flashcream
22-05-08, 13:55
ti serve un nuovo router wi fi con modem adsl integrato oppure aggiungi una base airport express. altre vie non sono praticamente funzionali.

@lberto
22-05-08, 14:33
1) si
2) teoricamente si.*
3) no
4) si
5) teoricamente si.*


* è il caso di dotarsi di base airport oppure di router wi fi.

Un'altra cosa cortesemente, dici che collegandoci direttamente un modem dalla porta ethernet non funziona, scusa l'ignoranza ma perchè?
Non è uguale a collegarci un router sempre con lo stesso cavo e dalla stessa porta?
Cosa cambia da modem a router a petra che uno supporta più accessi?

flashcream
22-05-08, 14:55
lo scopo del collegamento è sincronizzare i contenuti, non andare in internet. (anche se il firmware 2 prevede sia possibile fare acquisti senza passare da itunes). cmq trovi indicazioni sul sito apple. sez. supporto/apple tv. sempre lì non troverai mai scritto che è possibile collegare un modem, ma solo un network ethernet.

gianpiero
25-05-08, 00:26
Io ho un MBP e la Apple TV
Non è che non si collega in Wi-Fi, per collegarsi si collega, ma non "va" in internet. E' impossibile collegarsi alla rete, ma tra computer e Apple TV sì.
La sincronizzazione la faccio in Wi-Fi e se devo collegarmi allo Store dalla rete, collego direttamente via Ethernet il MBP e la Apple TV.

Spero di essermi spiegato bene.... io e il Wi-Fi non è che andiamo molto daccordo ;)

@lberto
25-05-08, 11:55
Io ho un MBP e la Apple TV
Non è che non si collega in Wi-Fi, per collegarsi si collega, ma non "va" in internet. E' impossibile collegarsi alla rete, ma tra computer e Apple TV sì.
La sincronizzazione la faccio in Wi-Fi e se devo collegarmi allo Store dalla rete, collego direttamente via Ethernet il MBP e la Apple TV.

Spero di essermi spiegato bene.... io e il Wi-Fi non è che andiamo molto daccordo ;)


Grazie mi hai chiarito molto le idee, quindi non c'è bisogno di una base per la sincro con itunes in wifi, è sufficiente l'airport integrato nel mac?

Sai dirmi fino a che distanza "tira"?
Tu li hai vicini o funzionano anche in stanze diverse separate da muri?

gianpiero
25-05-08, 12:15
Grazie mi hai chiarito molto le idee, quindi non c'è bisogno di una base per la sincro con itunes in wifi, è sufficiente l'airport integrato nel mac?

Sai dirmi fino a che distanza "tira"?
Tu li hai vicini o funzionano anche in stanze diverse separate da muri?

Niente base, solo l'airport integrato nel MBP.

Calcola che il mio rifugio peccatorum è in taverna, mentre la Apple Tv sta al piano di sopra, quindi muri in abbondanza ma la distanza è tutto sommato breve.

:smt039

@lberto
25-05-08, 12:21
Niente base, solo l'airport integrato nel MBP.

Calcola che il mio rifugio peccatorum è in taverna, mentre la Apple Tv sta al piano di sopra, quindi muri in abbondanza ma la distanza è tutto sommato breve.

:smt039

Grazie mille, gentilissimo:smt023