PDA

Visualizza Versione Completa : Fireworks appiattisce livelli quando salvo in png



ghisirds
10-04-08, 22:54
Un saluto a tutto il forum.
Con mia grande sorpresa ho aperto un file .png che era stato salvato con Adobe Fireworks CS3 e che era composto da più livelli e con sfondo trasparente... ma ora è tutto su un livello e con sfondo bianco.
Ma che è successo?
Ho fatto altre prove ed ho visto che quando salvo in .png mi fa sempre così... deve trattarsi credo di una impostazione, ma che non riesco a trovare.
Come faccio quindi a fare in modo che ogni volta che salvo mi mantenga i livelli e lo sfondo trasparente?
Grazie

flashcream
10-04-08, 23:08
cestina le preferenze e riapri l'applicazione. ora è nuova, come la prima volta....

Peterpan
11-04-08, 13:43
Un saluto a tutto il forum.
Con mia grande sorpresa ho aperto un file .png che era stato salvato con Adobe Fireworks CS3 e che era composto da più livelli e con sfondo trasparente... ma ora è tutto su un livello e con sfondo bianco.
Ma che è successo?
Ho fatto altre prove ed ho visto che quando salvo in .png mi fa sempre così... deve trattarsi credo di una impostazione, ma che non riesco a trovare.
Come faccio quindi a fare in modo che ogni volta che salvo mi mantenga i livelli e lo sfondo trasparente?
Grazie


Credo che il formato png non preveda livelli. Cosi' come il .jpg insomma se vuoi mantenere i livelli e lo sfondo devi cambiare formato ed utilizzarne uno che lo permetta.

Considera che tale formato e' utile per poter lavorare sull'immagine, ma poi e' altrettanto corretto, a lavoro finito, utilizzare un formato piu' leggero.

ghisirds
11-04-08, 15:34
ma con la versione vecchia, il png me lo manteneva i livelli...:worty:

flashcream
11-04-08, 16:20
ma con la versione vecchia, il png me lo manteneva i livelli...:worty:

tranquillo, anche FW cs3 li mantiene, cosi come mantiene la trasparenza. png è il formato nativo (e l'unico) in cui FW salva i propri documenti. i suoi livelli sono letti anche da photoshop. (cosi come FW legge i livelli nei psd).

ghisirds
11-04-08, 17:44
Ho scoperto infatti che spuntando la casella "salva come copia" che si trova nella finestra di dialogo chiamata "salva con nome"... mantiene sia livelli che trasparenze.
Credo che sia una specie di Bug, comunque facilmente risolvibile.
Ciao e grazie

Peterpan
12-04-08, 12:15
Mi è stato fatto notare che ho dato una risposta non corretta. Perciò ignorate la mia osservazione, evidente nei png i livelli ci sono !!!

Scusatemi :)