PDA

Visualizza Versione Completa : Come modificare account utente in Leopard?



BigFab
10-04-08, 14:51
Ciao a tutti, premesso che sono nuovo del forum, ho cercato info ma non ne ho trovate ed infine sono uno switcher da pochi mesi, ho bisogno di una mano.
Quando ho acquistato il Macbook, ho inserito i miei dati come richiesto ed ho cominciato ad usare il Mac. Ora che ho preso un po' di dimestichezza ho notato che l'utente con cui sono registrato (unico utente del mio Mac) ha i privilegi di amministratore. Per maggior sicurezza vorrei creare un altro utente amministratore e "retrocedere" il mio utente attuale come "standard", in modo da usare il Mac quotidianamente come utente appunto standard.
Avendo Leopard 10.5.2, nelle "Preferenze di Sistema" - "Account" non ho trovato la possibilità di modificare la tipologia di utente; ho anche provato a creare un altro utente amministratore e da quello modificare il mio utente, ma non ci sono riuscito.
Come devo fare? :worty:

Grazie! :fioriperte:

flashcream
10-04-08, 15:02
premesso che almeno un amministratore debba necessariamente esistere, stai dicendo che non puoi togliere il flag su "l'utente può amministrare questo computer"? strano. diventa root con l'altro amministratore e riprova. root è il super user che abiliti (e disabiliti) in utility directory. apri l'aiuto per i dettagli.

BigFab
13-04-08, 02:12
Grazie, non sapevo che togliendo il flag a "l'utente può amministrare questo computer" si trasformava l'utente da amministratore a standard. So easy! Era quello di cui avevo bisogno!

Grazie! :smt038