PDA

Visualizza Versione Completa : router wireless D-link Dsl-g804v



Lamatta
10-04-08, 14:47
Ciao a tutti,
ho un problema.. o meglio il problema non è mio ma me ne devo fare carico! :doh
Dunque io ho un imac 20" e uso un router Zyxel prestige 600 series che funziona alla meraviglia.. ora purtroppo mi trovo a dover condividere la mia adsl con mio fratello.. lui ha un pc portatile e un router Wireless d-link dsl_g804v
allora il suo pc (con tutti i difetti) riesce a collegarsi al router e navigare.. ma il mio mac no.. io da vera neofita di mac ho provato a collegare semplicemente il tutto e aprire safari, il quale mi fa fare la diagnosi del network.. ma non riesce a superare le varie prove.. quindi internet non va..
Ho pensato che fosse una questione di firmware e quindi ho provato a scaricarli dal sito della d-link (http://www.dlink.com/) .. una volta scaricata la dmg dei firmware e la apro e trovo un file .zip aprendolo mi crea una cartella in "download" con tutta una serie di file dentro.. devo spostarla?
insomma in sostanza sono io impedita, ma speravo fosse più facile..
cosa devo fare? :worty: help!!
Grazie per tutti i consigli che mi saprete dare!
:smt039

flashcream
10-04-08, 14:56
il firmware lo aggiorni entrando nella configurazione del router, posizionandoti nell'apposito menu e facendogli caricare i file che hai scaricato. questo va fatto stabilendo un collegamento col cavo ethernet col mac o il pc, non in wifi. solitamente è cosi ed è più semplice farlo che scriverlo..... inoltre immagino che il manuale ti venga in soccorso. l'hai letto?

dopo l'aggiornamento, se ancora non ti colleghi, si farà altro.