PDA

Visualizza Versione Completa : ical e fuso orario



sturla83
10-04-08, 09:44
Ciao! Sono rientrato in Italia ieri, e tutti i miei vecchi eventi di iCal messi con orario di Montreal vengono automaticamente cambiati con l' orario italiano. Qualcuno sa se è possibile mettere il fuso orario italiano senza che tocchi i passati eventi ical?
Scusate la mia lunga assenza dal forum...spero di poter essere presto più attivo come 7 mesi fa.
Non so se sono stato chiaro, sono ancora troppo incasinato mentalmente dal jetleg per capirlo.

flashcream
10-04-08, 09:49
aiuto mac:


Visualizzare tutti gli eventi in base a un altro fuso orario
Per impostazione predefinita, gli eventi di iCal sono visualizzati nella vista calendario principale in base al fuso orario attuale del computer (impostato nelle preferenze di Data e Ora). Puoi scegliere di visualizzare gli eventi di iCal in base a un fuso orario differente. Ad esempio, potresti scegliere di modificare il fuso orario di iCal perché ti stai recando in viaggio in un paese con un altro fuso orario e desideri visualizzare gli eventi in base all'orario esatto di quel luogo.

Per visualizzare tutti gli eventi in base a un altro fuso orario:


Scegli iCal > Preferenze e fai clic su "Avanzate".


Seleziona l'opzione “Attiva supporto fuso orario”.

Appare un menu a comparsa con i fusi orari, nell'angolo superiore destro della finestra di iCal.


Scegli un fuso orario per la vista calendario principale dal menu a comparsa, situato nell'angolo in alto a destra della finestra di iCal.

Qualora il fuso orario che desideri utilizzare non fosse visualizzato, scegli "Altro", quindi seleziona il tuo fuso orario dalla mappa che appare. Scegli la città più vicino al luogo in cui ti trovi dal menu a comparsa sotto la mappa.

Tutti gli eventi nella vista calendario principale vengono modificati in base alle date e agli orari del fuso orario selezionato per iCal. Una volta tornato a casa, per ripristinare le date e gli orari di inizio, scegli il fuso orario del tuo Paese dal menu a comparsa.

Se crei dei nuovi eventi mentre la vista calendario principale è impostata su un altro fuso orario, i nuovi eventi recepiranno il fuso orario della vista attuale. Una volta ripristinato il fuso orario di partenza, tali eventi manterranno le impostazioni dell'altro fuso orario. Per modificarlo, scegli un nuovo fuso orario nella finestra dell'editor dell'evento.

sposto in mac basic.

sturla83
10-04-08, 09:59
Grazie, avevo provato a usare l'opzione "abilita fuso orario" dalle preferenze di ical, ma non mi ero accorto del minuscolo menu a tendina... quindi non riuscivo a far nulla.
Sara' ora che inizi a integrare l'aiuto del mac, cosa che stupidamente non ho mai fatto, con il forum.
Thanks a lot!