PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Shakespeer per nuovo utente



icek
09-11-05, 11:53
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo bel mac-forum,complimenti a tutti!!!
Vi scrivo per chiedere aiuto su un problema con shakespeer.
Ho da poco fatto fastweb Light in versione Flat,scaricato ed installato correttamente shakespeer(grazie anche al tutorial) ed ora mi si presenta un problema che non riesco a risolvere........AIUTATEMI!!!!
Mi collego correttamente agli hub ma appena faccio partire la ricerca, non mi trova niente!!!mai,in nessun hub per qualsiasi tipo di ricerca.
Ho provato ad andare da un'amico che ha fastweb con l'hub(sia voce che dati) e mi si collega e scarica regolarmente!!!
Credo che i possibili problemi possano risiedere in:
1)uso airport e non vorrei che usi un indirizzo ip incompatibile con gli hub
2) è proprio la fastweblight che non consente di entrare negli hub, (mi sembrerebbe strano!!)
Qualcuno di voi sa aiutarmi???
Grazie a tutti :)

gnombyX
09-11-05, 12:45
in mancanza di Czar che e' il sommo saggio di shakespeer come sta' il tuo eMac Czar? provo ad aiutarti io partendo dal presupposto che fastweb light funzioni come fastweb "classico" (cosa di cui NON sono assolutamente sicuro :roll: )
1) verifica che il firewall di osx consenta all'applicaizone shakespeer di uscire
2) nei settaggi di shakespeer mettiti come "passive"
3) prova a connetterti agli hub che trovi al link riportato qui sotto in forma di immagine, si tratta di hub interni alla rete fastweb percui dovresti scaricare molto piu' veloce :)


http://img466.imageshack.us/img466/2355/fastlistlink1xm.gif

icek
09-11-05, 13:09
Grande Matteo,
Grazie per la risposta,allora:
il firewall è disabilitato su qualsiasi applicazione
ho provato a mettermi passivi e adesso finalmente riesco a scaricare!!!! ma non posso restare attivo???
ultima cosa(dovuta all'ignoranza) quell'indirizzo che mi hai dato lo devo mettere nelle preferences???
Grazie ancora

gnombyX
09-11-05, 13:38
Grande Matteo,
Grazie per la risposta,allora:
il firewall è disabilitato su qualsiasi applicazione
ho provato a mettermi passivi e adesso finalmente riesco a scaricare!!!! ma non posso restare attivo???
ultima cosa(dovuta all'ignoranza) quell'indirizzo che mi hai dato lo devo mettere nelle preferences???
Grazie ancora

di nulla 8)

se sei utente Fastweb (credo valga anche per fw light) non hai un indirizzo di ip pubblico ma condividi il tuo indirizzo con altri utenti fastweb. cio' significa che sei considerato passive, come se tu ti colelgassi da dietro un router aziendale (in questo caso il router sarebbe la centrale fastweb piu' vicina a casa tua), non avendo un accesso "diretto" a internet non puoi settarti active :wink:
al link che ti ho mandato trovi i dati (nomi,ip,porte) dei vari server fastweb. puoi fare un copia e incolla per connetterti (shakespeer memorizza in automatico gli ultimi hub a cui eri connesso) non so se e' possibile scaricare direttamente la lista dentro al database di shakespeer, puoi provare a mettere l'indirizzo nei settings osstituendolo a quello preimpostato ma non garantisco che funzioni :roll:
:)

icek
09-11-05, 21:25
Ok, mi hai fatto entrare nel "matrix di fastweb" ora le cose sono un po più chiare!!!
Grazie ancora :smt038