PDA

Visualizza Versione Completa : non trovo i driver per la mia stampante (canon)



p.pallottino
09-04-08, 19:59
l'unico motivo per cui sono interdetta per essere passata al mac è che non riesco a stampare! la mia stampante è la CANON MF 5650 e il dischetto ha i driver solo per il sistema windows. ho provato a cercarli in rete ma non li trovo, chi mi sa dare un aiuto se possibile? magari qualcuno che ha la mia stampante multifunzione, non è mica così vecchia! è del 2005

flashcream
09-04-08, 20:03
canon non prevede driver per la tua stampante e neppure i gutenprint (ottimi driver generici) la supportano. mi spiace.

sposto in sez. hardware e periferiche e tolgo "aiuto" dal titolo.

p.pallottino
09-04-08, 20:13
ma davvero? e come posso fare? la butto?

k.prod.action
10-04-08, 00:08
ma non hai un cd di installazione o roba simile?

Josh McApple
10-04-08, 02:37
ma davvero? e come posso fare? la butto?

Ascolta,

effetivamente la Canon non fornisce driver Mac per quel modello.

Ad ogni modo, hai provato a collegare quella Canon al Mac senza istallare nessun driver?
Forse non lo sai, ma il Mac Os X ha già di serie i driver per moltissime periferiche, comprese le stampanti.
Non è scontato che ne abbia di "adattabili" anche per quel modello, ma puoi provare!
Collega la Canon e prova a lanciare una stampa!

Se (malauguratamente) fossi costretta a rinunciare, ti informo che tutte le multifunzioni Canon più recenti (a partire dalla Laser MF 6530) dispongono di drivers per Mac. :smt023

Josh

Josh McApple
10-04-08, 03:10
ma non hai un cd di installazione o roba simile?

Si, l'utente ha detto che il cd ce l'ha ma i drivers sono solo per windows.
Effettivamente è così.

Josh

k.prod.action
10-04-08, 15:39
Ah,.. capperetti evvero!!!

behj fateci sapere come va a finire...
:sbav

Riker
11-04-08, 15:56
C'è un programma, VueScan (http://www.hamrick.com/), che permette di usare lo scanner quando non ci sono driver disponibili. Mi pare sia possibile scaricare una versione di prova
Forse non ti permette di stampare ma almeno puoi usare lo scanner.

http://www.macupdate.com/info.php/id/4763/vuescan