PDA

Visualizza Versione Completa : backup



janez
09-11-05, 11:43
Cambio argomento: Backup completo da un iMac ad un altro.
Utilizzando la modalita' per far riconoscere un computer come unita firewire copio tutta una macchina su un ultra macchina utilizzandi Carbon Copy..
-Copia Completa
-Reboot...tutto appare andare bene..
"Attendo Plone2...." non si muove piu'...Premetto che ho appunto sulla macchina dei siti Plone
-disabilito sulla macchina source il lancio automatico di plone e anche di mysql (non si sa mai!)....rifaccio la copia....copia completa....idem pero' mi dice "Attendo servizi internet" e si pianta!
-disabilito anche apache...idem!
-adesso sto provando con psyncX!
-Qualche consiglio?
.
N.B. la versione di OS X e' la 10.3.9. Sul disco source c'e' anche una partizione .swap che non ho fatto sul disco target...puo' servire?

gnombyX
09-11-05, 12:34
non ho ben capito se vuoi fare semplicemente il backup o se vuoi ricopiare esattamente il system+tutti i tuoi documeni/dati/applicaizoni/preferenze su un nuovo Mac.
Nel secondo caso usa l'appostia applicazione, non ricordo il nome :oops: ma la trovi nella cartella utility e ha come icona due faccine del finder una blu e una grigia :)

janez
09-11-05, 12:55
Orrore!!
Non ho niente di simile!
Non e' che stai parlando dell'opzione restore all'interno del programma Disk Utility?

gnombyX
09-11-05, 13:32
Orrore!!
Non ho niente di simile!
Non e' che stai parlando dell'opzione restore all'interno del programma Disk Utility?

no no e' un'applicazione (non sono davanti al Mac e quindi non posso dirti il nome esatto) forse si trova in "applicazioni" e non in utility :roll: :oops:
mi pare fosse stata introdotta da uno degli ultimi aggiornamenti di panther in poi.
se non ti hanno ancora risposto appena arrivo a casa posto il nome esatto :wink:

gnombyX
09-11-05, 18:11
controllato:
si chiama assitente migrazione e si trova nella cartella utility :)

janez
09-11-05, 18:42
Sorry! Temo che sia presente solo su Tiger!!
Io tiger non l'ho ancora montato perche' prima voglio vedere se mi utilizza i programmi che ho gia'!

Rollei
09-11-05, 18:50
controllato:
si chiama assitente migrazione e si trova nella cartella utility :)

L'assistente migrazione è prodigioso: l'ho usato al passaggio dal Mini all'iMac e, dopo una ragionevole attesa, mi sono ritrovato il G5 configurato alla perfezione.

gnombyX
10-11-05, 12:45
Sorry! Temo che sia presente solo su Tiger!!come non detto :? ero convinto che ci fosse anche negli ultimi aggiornamenti di panther...