PDA

Visualizza Versione Completa : non legge più i dvd però i cd si



asuba
09-04-08, 15:53
salve a tutti...non capisco perché non mi legge più i dvd? per circa 1 minuto cerca di leggerlo poi lo espelle, però gli altri cd, anche masterizzati gli legge e in più posso creare altri cd....

qualche consiglio?

vi ringrazio in avanti....

Truzzo
09-04-08, 16:02
1. Succede con tutti i dvd, o solo con alcuni? In questo caso prova a cambiare supporto.
2. Provare a pulire la lente del masterizzatore con apposito kit.

asuba
09-04-08, 16:06
con tutti i dvd e solo con essi...per tanto musica si film no. :(
l'apposito kit per pulire dove lo trovo? grazie per le informazioni

asuba
09-04-08, 16:09
hmmm scusa la mia ignoranza....ma per supporto cosa intendi e in più come si fa? sia dalle mie risposte che domande si può intuire che non sono un esperta anzi abbastanza incapace...;)

Truzzo
09-04-08, 17:35
Per supporto intendo marca di dvd: se magari hai avuto problemi con dei dvd, tutti di una stessa marca, provane un'altra.
Il kit per pulire l'ottica del masterizzatore è, in realtà, un dvd che puoi trovare in quasi tutti i megastore o i negozi di informatica.

Shine On
09-04-08, 22:15
a me è successo il contrario, leggeva i dvd ma non i cd..però forse era un problema di itunes..stesso problema, il lettore lavorava rumorosamente per un pò e poi espelleva il cd, mentre nessun problema coi dvd.
non sapendo che fare ho provato a riparare i permessi (utility disco) ed è tornato tutto ok.
(quindi forse era itunes davvero?mah..tecnologia, un mistero)
Puoi tentare, al limite resta tutto come prima e compri il kit, che comunque serve sempre
Ciao!