PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella foto svanita



williamcurls
09-04-08, 14:01
Salve a tutti, innanzitutto spero questo sia lo spazio adatto x il problema. Il mio computer e' un iMac 5,1 con Mac OS X 10.4.11
Ecco cosa e' accaduto:
stavo spostando delle foto da una cartella ad un altra per riordinarle, ad un certo punto per errore ho cliccato su "duplica" anziche' su elimina (dovevo cancellarne alcune); non sono riuscito ad interrompere il ciclo di duplicazione dopo diversi tentativi, ed allora ho cliccato su "restart", ma e' apparso un messaggio secondo cui il computer non poteva riavviarsi subito. Forse perche' non aveva finito di duplicare le foto.
Da ignorante ho spento il computer premendo il bottone dietro al monitor.
Al riaccenderlo la cartella con le foto e' svanita, non la trovo piu'.
Cosa puo' essere accaduto?
Sapete se per Tiger c'e' una utility tipo "Time Machine" che esiste solo per Leopard, per poter ripristinare lo stato del computer prima dell'intoppo?

Padmé Amidala
09-04-08, 14:11
Time Machine è una novità di Leopard (non ci può essere per Tiger). Non hai fatto backup dei tuoi documenti?

williamcurls
09-04-08, 14:13
Lo so che esiste solo per Leopard...Per diverse ragioni non ho potuto ancora fare alcun back-up.
Sono riuscito a spiegare con chiarezza il problema?

gabod3
09-04-08, 14:13
Prova a cercare i documenti che non trovi con Spotlight o EasyFind (http://www.devon-technologies.com/products/freeware/index.html).

flashcream
09-04-08, 15:02
Sapete se per Tiger c'e' una utility tipo "Time Machine" che esiste solo per Leopard, per poter ripristinare lo stato del computer prima dell'intoppo?

la macchina del tempo ancora non esiste (e chi la inventa, prende il nobel sicuro...) ... esistono applicazioni che tentano il recupero dei file cancellati. file salvage e datarescue II tra i più noti. per tiger esistono decine di programmi che creano backup incrementali esattamente come fa timemachine in leopard...... ma nessuno di questi funziona, se non è stato fatto un primo backup. hai le idee un pò confuse su time machine.