PDA

Visualizza Versione Completa : Update negato...



filippo forbici
09-04-08, 09:12
Ciao, ragazzi: sto cercando di aggiornare, tramite la funzione di aggiornamento automatico software, Quick Time e Safari, ma mi nega l'accesso all'update per i motivi descritti nella finestra che allego... qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ovviare al problema?
Ho un Mac Os X Versione 10.4.11, Build 8S165.
Grazie per l'attenzione

Filippo

maina
09-04-08, 09:40
La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta

filippo forbici
09-04-08, 09:48
La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta

...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?

Padmé Amidala
09-04-08, 09:58
Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

maina
09-04-08, 10:01
...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?

pardon, ho dato per scontato che sapessi di cosa stavo parlando...Grazie a Padmé per aver rimediato!
:)

filippo forbici
09-04-08, 10:24
Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

grazie... purtroppo niente da fare, a riparazione avvenuta mi comunica lo stesso identico messaggio...

maina
09-04-08, 10:47
Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.

filippo forbici
09-04-08, 11:13
Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.

grande! la "gabola" ha funzionato e sto scaricando! ma poi che ce faccio con la cartella che ho draggato sulla scrivania?

maina
09-04-08, 11:47
Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...:oops

filippo forbici
09-04-08, 14:43
Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...:oops

grazie!