PDA

Visualizza Versione Completa : Come duplicare OS X Leopard



mariobros
08-04-08, 23:59
Sono in possesso della copia legale di Leopard che ho trovato nella confezione del mio MacBook Pro.
Le mie domande sono: come fare la copia del DVD, per salvaguardare l'originale, e con quale programma?
Ho provato con Utility Disco, facendo prima un dmg DL e poi masterizzandolo. La copia va bene in ambiente Mac, mentre in ambiente Windows non si attivano i file di BootCamp, eppure il disco masterizzato ha la stessa capacità in Gigabite dell'originale: 7,1 Gb. :confuso
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

meigel
09-04-08, 00:12
come fare la copia del DVD, per salvaguardare l'originale, e con quale programma?

Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL. ;)

mariobros
09-04-08, 12:06
Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL. ;)
Ti ringrazio dell'informazione, ma non mi hai detto se sotto Windows i file per BootCamp si attivano con questa metodica di masterizzazione.
Ciao :)

flashcream
09-04-08, 12:50
beh, prova. in ogni caso puoi estrarre il file setup.exe dei driver e copiarlo su qualsiasi supporto, anche una chiavetta usb.

kurtz64
09-02-09, 15:08
Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL. ;)

A me la copia da DVD DL a DVD DL ha dato errore a metà scrittura.
Non riesco a capire il perché ... :bandiera

Riker
09-02-09, 16:12
Prova con Utility Disco:

-selezioni Mac OS X Install DVD dalla colonna laterale di Utility Disco
e da Archivio/Nuova/Immagine disco da disk1s..(Mac OS X Install DVD)...
-nella successiva finestra selezioni :

Formato -> Master DVD/CD
Criptatura -> Nessuna

-Dopo che Utility Disco ha creato il file .cdr, bisogna selezionarlo da Immagini/Masterizza ed inserire un DVD doppio strato vergine.

kurtz64
09-02-09, 16:47
Proverò con il sistema che mi hai suggerito.
:worty:

mariobros
10-02-09, 15:19
Prova con Utility Disco:

-selezioni Mac OS X Install DVD dalla colonna laterale di Utility Disco
e da Archivio/Nuova/Immagine disco da disk1s..(Mac OS X Install DVD)...
-nella successiva finestra selezioni :

Formato -> Master DVD/CD
Criptatura -> Nessuna

-Dopo che Utility Disco ha creato il file .cdr, bisogna selezionarlo da Immagini/Masterizza ed inserire un DVD doppio strato vergine.
Grazie per le informazioni! Questo sistema ha funzionato completamente, ha infatti salvaguardato anche i file BootCamp sotto Windows. :smt038

kurtz64
16-02-09, 16:32
Ora l'originale sta in un cassetto al sicuro, e la copia nella borsa del portatile.
:worty::worty::worty: