PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con transmission



emiales
08-04-08, 01:53
Buona sera a tutti. Io ho un problema con transmission, il mio mac e il modem wifi dlink dsl-g624t... Praticamente non mi scarica niente! Ho letto che potrebbe essere il portforwarding ma non ho trovato nessuna informazione che io possa insserire..
Se non ho capito male è come se io non avessi un indirizzo a cui far accedere i file da scaricae,giusto? c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente!

maina
08-04-08, 07:47
Benvenuto su Mac Peer

In attesa di aiuti più competenti del mio, ti segnalo una discussione da cui prendere spunto:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23924&highlight=Azureus+dlink+g624t

bigo72
08-04-08, 10:53
Preferenze-Avanzate, vedi che porta ha transmission, la mia è qui (http://bigo72.helloweb.eu/Advanced-20080408-105143.jpg)
poi la apri sul router, fino a quando la schermata avanzate non ti comunica che la porta è aperta.

emiales
08-04-08, 14:03
anzitutto vi ringrazio per la risposta che mi avete subito dato ma il problema è che nelle preferenze di transmission mi dice che il port TCP è stealth come potete vedere qui /Users/alessioemiliani/Desktop/Immagine 1.png e io devo modificare il portforarding del mio router e non sono capace..scusate ma è da una settimana che uso un mac..

flashcream
08-04-08, 14:10
quell'immagine sulla tua scrivania la vedi solo tu, noi no. allegala al post oppure inseriscila come da tutorial. inoltre la mappatura delle porte è indipendente dal fatto che ora tu abbia un mac. infine specifica cosa non hai capito nel link che ti è già stato indicato.


devi fare la mappatura della porta utilizzata dal programma. il numero di porta utilizzato, in TCP e UDP, lo vedi nelle sue preferenze.

poi digiti 192.168.1.1 in safari, ti autentichi (admin/admin) come da manuale e configuri il virtual server che trovi in menu advanced. dovrai stabile una regola per l'user e associarla all'IP che il router assegna al mac.

esempio:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/azeqa.jpg

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Manuale/DSL-G624T_Manual_200601.pdf
il firewall di mac OS X disattivalo, non serve: fallo in pref. sistema/condivisione (tiger) o pref. sistema/sicurezza (leopard).

sabry_1968
02-05-08, 15:57
:worty: io sono nuova di zecca uso transmission ed è lento come la fame.
volevo sapere come fare per poter aumentare la velocità di download
il passo sulle preferenze di sistema l'ho fatto
sulle preferenze avanzate di transmission mi viene:
porta in ingresso 9090 aperta
mappa autom porta= errore nel mappare la porta
limite totale banda: vel download 500 upload 50
cosa posso fare?

TheCube
02-05-08, 16:00
Provider? Modalità di connessione a Internet (modem, router, Airport)?

sabry_1968
02-05-08, 16:03
:worty:bisogna andare a livelli base con me che è già un autentico miracolo che sia riuscita a far partire il programma e a scaricare film o vari
fate finta di parlare ad un bambino

TheCube
02-05-08, 16:08
Proviamo....
1) Chi ti fornisce connettività? (TIscali, Alice, Fastweb, Topo Gigio)
2) Il computer con cosa è collegato a Internet? Ovvero: come si chiama lo "scatolotto" con cui ti colleghi alla madre di tutte le reti?

sabry_1968
02-05-08, 16:11
:worty:mi collego con un modem ho il contratto alice adsl 7 mega
la porta è ethernet( si scrive così?)

TheCube
02-05-08, 16:15
:worty:mi collego con un modem ho il contratto alice adsl 7 mega
la porta è ethernet( si scrive così?)
Bene. Se usi un modem allora non hai problemi di apertura delle porte e quindi di raggiungibilità da parte di altri peer.
A questo punto l'unico motivo per cui non hai velocità esaltanti è che i tuoi "soci" ovvero i seeder e i leecher da cui scarichi, non sono particolarmente numerosi e/o prodighi nel concedere banda in uscita...
Non vi è quindi molto che puoi fare, se non scegliere tracker (i siti dove trovi i torrent) più frequentati e con utenti più generosi.

sabry_1968
02-05-08, 16:26
:worty:quindi nelle preferenze non tocco niente giusto? ho capito?
ma dove mi conviene andare a cercare "gente" più generosa?
io vado su mininova e simili altri chiedono la registrazione ma non so se è gratuita tipo colombo o no
come faccio a capire quali sono i file torrent migliori da scaricare? cosa devo andare a guardare?

bigo72
02-05-08, 17:57
Vai su xxxxxx, quando guardi la pagina relativa a un file torrent devi badare che i seeders (di solito identificati con "SE") siano il più possibile e che i leechers (LE) siano il meno possibile.
In pratica seeder è chi dà e leecher è chi prende.
In teoria se sei l'unico leecher ed hai 20 seeders ti ritrovi un file da 600Mb in 15minuti, ma è difficile che si verifichino simili condizioni.

sabry_1968
02-05-08, 18:00
:smt023grazie questo può essere utile da sapere proverò

sabry_1968
03-05-08, 20:45
:barella::: domandone: io ho anche azureus.
funziona allo stesso modo di transmission? è meglio o peggio? se sto scaricando con transmission posso scaricare anche con azureus o devo usare un programma alla volta?

maina
03-05-08, 20:54
:barella::: domandone: io ho anche azureus.
funziona allo stesso modo di transmission? è meglio o peggio? se sto scaricando con transmission posso scaricare anche con azureus o devo usare un programma alla volta?

Non è che "devi" e che non vedo l'utlità di utilizzare due programmi uguali...!
Tra le altre cose, impegnano inutilmente risorse del tuo Mac

flashcream
03-05-08, 20:54
entrambi accedono alla stessa rete. azureus è (riconosciuto come) migliore. puoi usare correttamente due programmi p2p in contemporanea solo se hai configurato e distribuito i loro limiti di banda, ma due sulla stessa rete non ha molto senso.

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

sabry_1968
03-05-08, 20:58
:barella:allora mi conviene azureus? mi sembra un pò più veloce casomai posso migliorare qualcosa a livello di configurazioni? casomai siccome sono un caso disperato aiutatemi passo passo

maina
03-05-08, 21:04
casomai siccome sono un caso disperato aiutatemi passo passo

flashcream ti ha già segnalato la pagina al cui interno c'è la risposta che cerchi...

sabry_1968
03-05-08, 21:12
:worty: sì ma che limiti devo impostare?
in azureus/preferenze/trasferimento trovo: vel max invio 120
x torrent max upload speed... 90
a parte che non ho la più vaga idea di cosa voglia dire (e casomai se potete indicarmi dove ci si può fare una "cultura"...) ma in caso devo modificare qualcosa e come?

maina
03-05-08, 21:24
nella pagina che ti è stata segnalata è presente anche il tutorial scritto proprio da flaschcream su come configurare Azureus...

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html