PDA

Visualizza Versione Completa : Creative Live Cam Video Im



francesco_85
07-04-08, 20:11
SALVE A TUTTI!
mi sono appena iscritto a questo forum e spero che mi possiate essere utili a risolvere questo mio piccolo problema: ho appena acquistato una web cam creative live cam video IM è vista la scarsa quantità di prodotti compatibili con MAC ho deciso di acquistarla ugualmente: qualcuno mi sa spiegare se esiste un modo per attivarla? o provato con macam ma non la riconosce?!

flashcream
07-04-08, 20:25
o provato con macam ma non la riconosce?!

è un'affermazione oppure una domanda? intanto sposto in sez. hardware e periferiche. sul sito macam c'è l'elenco delle cam supportate, hai controllato? se è supportata, spiega nei dettagli come hai installato il componente e la versione. serve conoscere anche la versione del tuo OS naturalmente.

francesco_85
07-04-08, 21:08
non, non me la riconosce: ho copiato i component nella cartella quick time di libreria ma macam non la vede

flashcream
07-04-08, 21:12
e poi che applicazione hai aperto? skype o amsn? e li hai configurati? per ichat serve anche ichatusb.

francesco_85
07-04-08, 21:14
la versione del mio mac è la 10.4.11; io ho semplicemente collegato la web cam alla porta USB: su system profiler nell'elenco dispositivi usb il mac mi riconosce la periferica

francesco_85
07-04-08, 21:14
ho aperto skype ma nelle preferenze non mi riconosce nessuna videocamera

francesco_85
07-04-08, 21:15
per skype serve qualcosa in particolare?

flashcream
07-04-08, 21:15
ora devi aprire una ben determinata applicazione per la video conferenza. se non viene riconosciuta (e non serve nulla per skype che si presume aggiornato), vuol dire che dovrai attendere un'altra verisione del componente, sperando che un giorno non troppo lontano ti fornisca il supporto.

francesco_85
07-04-08, 21:17
ho tralasciato un piccolo particolare: il modello della mia web cam è VF0350 creative live cam video im

flashcream
07-04-08, 21:22
non cosi piccolo come credi. come puoi leggere tu stesso non è supportata dal componente macam: http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php

mi spiace che il mio post sia passato "inosservato". succede.


sul sito macam c'è l'elenco delle cam supportate, hai controllato?

francesco_85
07-04-08, 21:26
grazie per la pazienza! buona serata