PDA

Visualizza Versione Completa : Alice si scollega ......



Nerogiangi
07-04-08, 18:50
Non so se e la sezione giusta per postare...da circa due giorni il collegamento si interrompe continuamente con Azureus collegato....avevo letto qualcosa a riguardo ma non trovo il post...:lol::lol: Comunque ho provato a far girare Utility Disco, ho provato a riavviare più di una volta ma il risultato non cambia, dopo mezzora si scollega da solo, prima rimaneva collegato sempre. Ho un collegamento con Alice 7 Mega e ho un MacBook con 10.4.11....
Grazie a tutti :smt039:smt039

flashcream
07-04-08, 18:54
disabilita UPnP nelle preferenze dell'applicazione. correggi l'errore ortografico nel titolo. grazie.

Nerogiangi
07-04-08, 19:22
Come al solito sei Flash nel rispondere....grazie...parli delle preferenze di Azureus..vero???? Abbi pazienza mi spieghi cosa implica questa disabilitazione ??? Comunque come mai prima non si scollegava???
Grazie mille Flash..:smt023:smt023

flashcream
07-04-08, 19:29
si nelle pref. di azureus. http://www.azureuswiki.com/index.php/UPnP
altro con una ricerca nel forum, considerato il fatto che l'argomento è stato più volte trattato. se non basta andrà abbassato anche il numero delle connessioni.

Nerogiangi
07-04-08, 20:07
Grazie.....tutto chiaro:smt023

Nerogiangi
08-04-08, 22:09
Bene!! Dopo aver seguito i consigli Flash......purtroppo il mio collegamento internet continua a scollegarsi da solo, ho abbassato anche il numero dei download, disattivato UPnH, letto alcuni post e applicati ma il risultato non cambia. Addirittura questa mattina il Macbook oltre ad essere scollegato , si era bloccato neanche con la combinazione dei tasti MELA/ ALT/ESC non si sbloccava, ho dovuto spegnerlo con il tasto di accensione.Nel riaccenderlo ho notato che malgrado non fosse connesso ad internet il led della ethernet del modem Alice lampeggiava al posto di essere fissa e dialogava con la Airport. Ho provato allora a staccare la presa ethernet e collegarla direttamente al Macbook....risultato da questa mattina non si è più scollegato....
Allora dipende dalla Airport???? O cosa....
Grazie a tutti...:smt039:smt039

Chiedo scusa per l'altro post aperto...:oops

flashcream
08-04-08, 22:27
hai una periferica non adatta per il p2p o problemi temporanei con la linea. mi pare questa la conclusione. la scheda airport non c'entra nulla. se tutt'ora hai problemi resetta il tuo modem/router ai parametri di fabbrica e riconfiguralo. fai lo stesso con azureus, se hai modificato il nr. delle connessioni sul singolo torrent e per le connessioni totali.

Nerogiangi
08-04-08, 22:40
I problemi sembrano risolti collegado la ethernet direttamente al Mac, comunque provo .....
Grazie...

pcarlo
09-04-08, 08:32
anche il mio collegamento va e viene da qualche giorno; ho verificato tutti i parametri e tutte le periferiche coinvolte e ne ho dedotto che si tratta di un problema di linea. So che telecom sta upgradando tutte le linee da 2 mb a 7 mb, per cui potrebbero esserci problemi tecnici connessi con questi lavori.

Nerogiangi
09-04-08, 14:53
Grazie.....credo proprio sia così e da quasi 2 giorni che non si scollega con la presa ethernet direttamente al mac....riprovo a mettere la Airport , se si scollega faccio come ha detto Flash

Grazie ....