PDA

Visualizza Versione Completa : Il dock è di sinistra!



Lawless'73
07-04-08, 18:45
Salve a tutti ancora amici di Mac Peer. Ecco un problemino, o presunto tale, che mi è capitato sul mio iMac G5 iSight, 2,1 GHz, 1,5 Gb ram con Mac Os 10.5.2. In teoria il dock, che tengo in basso cioè nella sua posizione classica, è leggermente spostato verso la sinistra dello schermo. Vi dirò di più quando lo rimpicciolisco, la sua posizione a sinistra si accentua ulteriormente. Il mio dock conta di oltre una ventina di icone. E' normale o c'è qualcosa che non va? In teoria dovrebbe rimanere centrato sullo schermo. Ho già provato a chiuderlo e a riaprirlo con monitoraggio attività, a cestinare le preferenze e a riparare i permessi. Inoltre gli script di manutenzione vengono eseguiti regolarmente. Qualche suggerimento? Grazie per gli aiuti raga.

flashcream
07-04-08, 18:51
metti un immagine della scrivania nel forum. diventa più facile valutare.

Lawless'73
07-04-08, 19:08
Ecco fatto:

/Users/Desktop/Immagine 1.png

Lawless'73
07-04-08, 19:14
Scusate, ho fatto un pò di confusione... ora dovrebbe vedersi anche se è piccolina.

Ismene
07-04-08, 19:14
Ecco fatto:

/Users/Desktop/Immagine 1.png


Ehm.... http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

linkxvi
07-04-08, 19:20
hai qualche utility per il dock per caso? (onyx, docker etc..)

Lawless'73
07-04-08, 19:20
Ciao Ismene. Ho inviato più volte l'immagine ridimensionata tramite la gestione allegati del forum, ma ad un tratto la finestra diventa bianca e non riesco più a capire se l'invio è riuscito oppure no...

Lawless'73
07-04-08, 19:21
Possiedo OnyX... Aggiornato all'ultima versione... Ciao anche a te.

Lawless'73
07-04-08, 19:26
Problema risolto: Grazie linkxvi. Praticamente da Onyx il dock era settato per allinearsi a sinistra. E' strano perchè comunque non avevo impostato così quella funzione anche perchè non la conoscevo fino ad ora. Uso OnyX solo per eseguire gli script di manutenzione di Os X per non lasciarlo acceso la notte. Grazie ancora e grazie anche a Flash e a Ismene.

flashcream
07-04-08, 19:36
leopard esegue i 3 cron al primo riavvio utile. inutile tenere il mac accesso o farglieli fare con utility varie. (inoltre i cron sono sempre stati praticamente inutili, se il mac non fa da server).

Lawless'73
07-04-08, 20:35
Grazie della delucidazione Flash: io avevo sentito che occorreva farli fare manualmente a meno di non tenere acceso il computer nelle ore notturne. Parliamo ovviamente degli script giornaliero, settimanale, mensile vero? Quindi se il computer non fà da server è inutile farli eseguire? Grazie per il ripasso

flashcream
07-04-08, 20:43
sei fermo probabilmente a tiger... leopard è diverso. leggi nel forum cosa fanno i 3 cron e capirai che servono solo quando un mac fa da server. (come ogni buon computer unix based che sia stato pensato e costruito li può fare, ma l'utilità è davvero scarsina se non è utilizzato come tale).

Lawless'73
07-04-08, 20:58
Pensavo che Leopard si comportasse come Tiger sotto l'aspetto dell'esecuzione dei cron. Comunque sapevo appunto che ogni sistema operativo UNIX based era buona regola far eseguire questi script. Comunque seguirò il tuo consiglio d'ora in avanti e mi informerò su di essi. Grazie Flash